“Fare rete per il territorio”, 6^ edizione dell’incontro sulla promozione territoriale il 31 marzo, ore 10, Mississippi di Gabicce Mare.
Ha organizzato l’amministrazione comunale di Gabicce Mare, in collaborazione con i Comuni di Pesaro e di Gradara.
Focus della mattinata è il lancio della destinazione culturale “La Riviera del San Bartolo” come progetto con il quale Gabicce Mare, Gradara e Pesaro si presenteranno alle iniziative di “Pesaro 2024 – Capitale italiana della Cultura”, il cui slogan la ‘Natura della Cultura’ darà lo spunto per una serie di azioni collettive sul territorio nelle sue identità ed eccellenze e per co-progettare la modalità di comunicarlo.
L’obiettivo comune è quello di contribuire alla valorizzazione della destinazione e delle specificità del suo patrimonio diffuso, con un’attenzione particolare alle policy di sviluppo sostenibile.
Con l’occasione sarà presentato anche l’elaborazione grafica e il progetto di comunicazione della brand identity “Gabicce Maremonte” per il 2023, che si proietta già nell’anno in cui Pesaro sarà capitale italiana della Cultura e, insieme a Pesaro, anche i 50 Comuni della Provincia.
Introduce il workshop il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, al quale seguiranno il vicesindaco e assessore al turismo Marila Girolomoni, il sindaco di Gradara Filippo Gasperi, il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini e Silvano Straccini, Direttore di Pesaro2024
Nell’occasione viene presentata l’immagine grafica e il concept di “Gabicce Maremonte” anno 2023, della graphic designer Laura D’Amico, insieme alla presentazione dei principali eventi dell’anno, oltre allo svelamento del cast artistico della 9. edizione del Festival della Disco Music Disco Diva 2023