• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

A Cosimo Milanese del ristorante “Losteria del Pesce” di Riccione il Premio “5 Stelle d’oro della cucina”

Redazione di Redazione
9 Marzo 2024
in Cronaca, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Cosimo Milanese

Cosimo Milanese

A Cosimo Milanese del ristorante “Losteria del Pesce” di Riccione il Premio “5 Stelle d’oro della cucina”. Martedì a Lecce la cerimonia di premiazione.

“Si tratta di un premio –  come spiega il presidente nazionale Aic Simone Falcini – che rappresenta il coronamento della fatica quotidiana che ogni professionista mette ogni giorno per regalare momenti di convivialità ed emozione sulle tavole dei propri clienti. E il premio vuole essere una spinta per continuare quotidianamente con lo stesso impegno a diffondere la buona cucina nel mondo”.

Cosimo Milanese – che lo scorso mese di dicembre trascino’ l’Emilia Romagna al successo ai Campionati Italiani AIC di Firenze – ha conquistato l’ambito premio con un piatto di alta cucina: un Tataki di ricciola affumicata, erbe di campo, tartufo (bianchetto) con crumble di pistacchio e frutti rossi. Due anni fa, invece, aveva vinto il premio con un’ostrica in tempura gluten-free con la chutney di mango piccante al profumo di Campari: “Non é la prima volta che vinco un premio con un mio piatto, ma questo ha un significato davvero speciale – spiega lo chef riccionese d’adozione -. Avendo iniziato a lavorare sulla costa Ionica, infatti, per me sara’ una sorta di ‘ritorno a casa’. Come giovane commis, infatti, ho girato tutta la riviera pugliese, a cominciare dai ristoranti storici di Gallipoli fino a quelli di Porto Cesareo. Rivedere quei luoghi sara’ emozionante, farlo da vincitore ancora piu’ bello”.

Cosimo Milanese – in passato chef di molti locali stellati – é da ormai tre anni ai fornelli de “Losteria del Pesce”, ultima creazione dell’imprenditore della ristorazione Gabriele Urbinati aperta nel cuore di Riccione.

Articolo precedente

San Gregorio, Emma Petitti inaugura la millenaria fiera

Articolo seguente

Misano conferenze, Lucrezia Ercoli racconta Susan Sontag e “Davanti al dolore degli altri”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Roberto De Grandis
Eventi

Riccione eventi. Fine settimana di San Valentino: teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva

12 Febbraio 2026
Cultura

Riccione. Educare, mestiere di promesse: incontro con Franco Nembrini il 16 febbraio alle 21 al Palazzo del Turismo

12 Febbraio 2026
Gianluca Spadoni
Economia

Rimini. Il personale è il problema vero degli imprenditori

11 Febbraio 2026
Sofia Longo
Riccione

Riccione. Rome Cadet European Cup 2026, podio per Sofia Longo

10 Febbraio 2026
Filippo Sica
Cronaca

Montefiore Conca. Al sindaco Filippo Sica il Premio Comunicare Europa 2026

6 Febbraio 2026
Verucchio
Cronaca

Verucchio. Popolazione 2025 a 10.084 residenti (8,41% la straniera)

6 Febbraio 2026
Pasquale D'Alessio
Cultura

Riccione teatro. Palazzo del Turismo: Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica

5 Febbraio 2026
Riccione, villa Mussolini
Focus

Riccione. Petitti: “Villa Mussolini non è un immobile qualsiasi. Le offerte presentate alla Fondazione Cassa di Risparmio aprono un confronto legittimo, ma non possono essere valutate solo sul piano economico””

5 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano conferenze, Lucrezia Ercoli racconta Susan Sontag e "Davanti al dolore degli altri"

Luca Nardi, classe 2003

Tennis, Luca Nardi al terzo turno ad Indian Wells (il quinto slam). Ora l'attende Djokovic

Lucia Bronzetti

Tennis. Lucia Bronzetti supera la Kalinina, è terzo turno ad Indian Wells (il quinto slam). Ora Coco Gauff

Sia sempre l'8 marzo

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione 12 Febbraio 2026
  • Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Giornata del Ricordo con Fausto Biloslavo il 15 febbraio 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia con Alberto Balboni, Nicola Marcello e Giovanna Ollà 12 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-