• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. Festa della Piadina e non solo

Redazione di Redazione
13 Settembre 2024
in Bellaria Igea Marina, Eventi
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Bellaria. Festa della Piadina e non solo.

 

Si comincia il 14 settembre sempre con l’apertura, dalle 10, nell’Isola dei Platani, con i mercatini, mentre dalle 12 dall’Isola dei Platani fino a Piazza Matteotti le piadinerie saranno aperte e pronte a preparare gustose piadine: La Banca del Tempo, Pro Loco Bellaria, La Capannina, I Sapori di una volta, Piadineria dalla Quinta, Da Liviano non solo piadina e Borgata Vecchia.

In Piazzetta Fellini, dalle 16 alle 18, Bimbi in Arte, con il laboratorio gratuito per bambini di modellazione della creta in collaborazione con l’Associazione Scultura Riccione. L’iniziativa è sempre portata avanti dall’Associazione Arte Invisibile. (Prenotazione 0541/347553).

Sempre in Piazzetta Fellini, ma di fronte la Biblioteca Comunale Panzini, alle 18,30, prosegue la rassegna La Romagna dei Libri con la presentazione di “Transatlantica (Romagna&America). Vicende, pesonaggi, luoghi. I tanti aspetti di una lunga relazione” con la presenza di Eraldo Baldini e Alberto Pagani.

Dalle 19 alle 22, musica per tutti con il dj set Space Invaders presso lo stand Borgata Vecchia. Per chi invece ha voglia di fare un giro tra i mercatini di artigianato, alle 20 aprono quelli in via Perugia.

Alle 21, alla Panzini, va in scena “Buon Compleanno Pier Vittorio”, un omaggio a Tondelli dello studioso Enos Rota.

Alla stessa ora, ma in Piazza Don Minzoni, la seconda serata di prefinale del Concorso Miss Mamma Italiana organizzato da Te.Ma Spettacoli in collaborazione con Fondazione Verdeblu.

La giornata si chiude con un altro po’ di musica, in Piazzale Perugia, grazie al concerto live dell’Orchestra Arcobaleno. Composta da 8 elementi, l’orchestra spazia dal liscio ai balli di gruppo più in voga, proponendo al pubblico le più belle canzoni di musica leggera italiana e internazionale. In Piazzale Perugia sarà possibile anche ballare grazie alla pista appositamente creata.

 

Articolo precedente

Rimini ricorda Stefano Cerni: 30 anni fa sacrificò la sua vita per salvare un cagnolino

Articolo seguente

Legacoop: “Alluvione rimborsi, è ora di fare chiarezza: da Roma solo promesse”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, fontana della Pigna. Per Leonardo da Vinci era la fontana più bella vista nella sua vita
Eventi

Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre

23 Ottobre 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi, Federico Morini presenta il libro Molini idraulici in Bassa Romagna – Antichi opifici idraulici lungo rii e torrenti minori, tra l’estremo nord delle Marche, la Bassa Romagna e la Repubblica di San Marino” il 25 ottobre alle 16

22 Ottobre 2025
Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro Astra, Paola Turci e il critico musicale Gino Cataldo venerdì 24 ottobre ore 21

22 Ottobre 2025
Eventi

Montefiore Conca, gran finale della 61ª Sagra della Castagna: domenica 26 ottobre sul palco l’orchestra Castellina Pasi

22 Ottobre 2025
Marcello Flores
Eventi

Rimini. Cineteca, lo storico Marcello Flores terrà una lezione magistrale sul tema “Perché la guerra?” il 24 ottobre alle 17

22 Ottobre 2025
Eventi

Pesaro. Teatro Sperimentale, The Witty Wife (La moglie spiritosa) il 22 ottobre alle 20.30

21 Ottobre 2025
Eventi

Tavvullia. Trekking, domenica 26 ottobre nuova escursione storico-culturale tra le colline… All’arrivo penne all’arrabbiata

21 Ottobre 2025
Eventi

Rimini non si ferma: una settimana tra motori ruggenti, palcoscenici accesi e innovazione

21 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Legacoop: "Alluvione rimborsi, è ora di fare chiarezza: da Roma solo promesse"

Trentennale Odine dei farmacisti della provincia di Rimini, festa a Riccione all'hotel Corallo

Beatriz Colombo

Riccione. Beatriz Colombo: "Fare dell'Emilia Romagna la Silicon Valley d'Europa"

Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio

Sharon poteva essere salvata?

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-