• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Settembre 12, 2026
22 °c
Rimini
22 ° Dom
22 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Comitato Valmarecchia Futura ha incontrato i candidati a sindaco

Redazione di Redazione
7 Giugno 2024
in Attualità, Maiolo, Valmarecchia
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Comitato Valmarecchia Futura ha incontrato i candidati a sindaco.

La possibilità che la Marecchiese passi da essere un grave impedimento a infrastruttura utile alla crescita complessiva della Valmarecchia, sarà rappresentata dal grado di coesione che sapranno esprimere le amministrazioni quando ci sarà da valutare il progetto che proporrà ANAS al termine del percorso burocratico intrapreso.

Per questo motivo, visto che alcuni comuni saranno chiamati al voto, il Comitato Valmarecchia Futura ha cercato di incontrare in queste settimane quanti più candidati possibile, per capire la loro posizione e comunque confrontarsi nel merito su un argomento centrale per il territorio.

“Abbiamo sempre perseguito questo obiettivo – dice Alessio Amantini, portavoce del Comitato Valmarecchia Futura –, cercando di aprire le porte chiuse con i contenuti e le ragioni che raccogliamo fra cittadini e imprese. Abbiamo raccolto una generale condivisione, qualche amministrazione terminerà il suo percorso ed era importante riavviare subito il confronto per conoscere le intenzioni dei candidati a proposito di una progettualità condivisa. Siamo arrivati ad una tappa importante del nostro viaggio e comunque ringraziamo chi ci ha ascoltati con attenzione e lealtà in questi anni”.

Il Comitato Valmarecchia Futura ha raccolto l’adesione al ‘manifesto’ per una Marecchiese che riduca sensibilmente i tempi di percorrenza e incrementi la sicurezza dall’unica lista candidata a Casteldelci col sindaco uscente Fabiano Tonielli.

A Talamello, c’è stato l’incontro con l’unica candidata Sindaca Anna Maria Bianconi della lista “Progetto Talamello Comunità” la quale, insieme al suo staff, ha confermato la volontà di partecipare allo sviluppo di una nuova viabilità che preveda di ridurre i tempi di percorrenza e aumentare la sicurezza.

A Maiolo c’è stato l’incontro con il candidato sindaco Maurizio Moroni della lista “Maiolo, onesto come il pane” che ha scelto di non esprimersi in merito.

Il candidato sindaco uscente Marcello Fattori della lista civica “Sviluppo e partecipazione per Maiolo” ha confermato l’impegno nel portare avanti una soluzione condivisa per il bene della valle.

A San Leo il candidato sindaco Leonardo Bindi della lista “San Leo progetto comune” ha confermato il massimo impegno per proseguire il lavoro svolto verso una nuova viabilità.

La candidata sindaca dott.ssa Elisabetta Vaccari di “San Leo democratica” non ha trovato il tempo per incontrare il Comitato.

A Verucchio il Comitato ha incontrato le quattro liste in corsa. Il candidato Fraternali con la lista “Verucchio che Vorremmo” ha confermato il suo impegno a ricercare la migliore soluzione.

Stesso pensiero e impegno espresso dalla candidata sindaca Lara Gobbi della lista civica “Verucchio futura”. Anche la lista “3 V Verucchio, Villa Verucchio” desidera una nuova viabilità con particolare attenzione all’ ambiente. Condivisione piena dalla lista “Verucchio Mia” del candidato sindaco Baschetti.

Non c’è stato sostanzialmente il tempo di incontrare i candidati in corsa a Santarcangelo. Il Comitato si ripromette di incontrare nel più breve tempo possibile la futura guida della città clementina.

Articolo precedente

Pesaro2024. Scoprire Carpegna dal 12 al 16 giugno

Articolo seguente

Notte Rosa Rimini 2024, Blanco e Gaia con i dj Shablo, Joshua e Epoque sul palco di piazzale Fellini per la serata clou

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La chiesa di San Salvatore
Attualità

Rimini. Festa parrocchiale e ciclabile… domenica 13 settembre

11 Settembre 2026
Il pino pericoloso in viale Ceccarini che andrebbe rimosso
Attualità

Riccione. Pino crollato in viale Ceccarini, è privato… Quelli pubblici pericolosi a pochi metri…

11 Settembre 2026
Attualità

Misano-Obereggen, promozione turistica nella reciprocità

11 Settembre 2026
San Giovanni
Attualità

San Giovanni in Marignano-Santarcangelo di Romagna. I condomini attivi: rigenerazione e abitare sociale

11 Settembre 2026
Marco Croatti
Attualità

Rimini. M5S: “Il governo Meloni non ha fatto niente per Rimini. L’imbarazzo di Nicola Marcello”

10 Settembre 2026
Beatriz Colombo
Attualità

Riccione. Colombo: “Prof Fabbri, chi sono i padroni a cui vuoi tagliare la testa?”

10 Settembre 2026
Attualità

Rimini – Riccione.  Milleorti per il Turismo: 800 kg di ortaggi raccolti e donati alla Caritas. Lavoratori premiati con una gita a Roma

8 Settembre 2026
Attualità

Rimini. Ultimi due anni: 36 affidi e 10 adozioni

8 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Notte Rosa Rimini 2024, Blanco e Gaia con i dj Shablo, Joshua e Epoque sul palco di piazzale Fellini per la serata clou

Elezioni 2024. È stato difficile votare...

Carlo Lucarelli

Mystfest 2024, sipario su il 24 giugno: una settimana di storie, podcast, musica e cinema

Rimini. ALTISSIME VOCI- Festival Musicale tra Terra e Cielo dedicato ai rondoni: grande successo inaugurale

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio 11 Settembre 2026
  • Rimini. Festa parrocchiale e ciclabile… domenica 13 settembre 11 Settembre 2026
  • Pesaro. Massimo Cecchini: “Per Confindustria Marche priorità agli obiettivi, poi il nome del nuovo presidente” 11 Settembre 2026
  • Riccione. Pino crollato in viale Ceccarini, è privato… Quelli pubblici pericolosi a pochi metri… 11 Settembre 2026
  • Riccione. Riccione Coraggiosa: “Bandi concessioni, no al Project financing. I beni comuni non sono appannaggio di pochi e dei loro eredi” 11 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-