• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Febbraio 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Fiera di Rimini, inaugurata la 36^ edizione di Enada Primavera

Redazione di Redazione
12 Marzo 2024
in Economia, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Fiera di Rimini, inaugurata la 36^ edizione di Enada Primavera.

Fino al 14 marzo in contemporanea con RAS – Rimini Amusement Show, expo dedicato all’intrattenimento senza vincite in denaro

Un programma ricco di networking, tornei e convegni di aggiornamento sull’industry del gioco e del divertimento

A dare il benvenuto in fiera ai brand espositori e al pubblico di addetti ai lavori, l’amministratore delegato di IEG Corrado Peraboni, l’assessore al Comune di Rimini Francesca Mattei, il presidente di SAPAR Domenico Distante e Jason Frost, presidente di Euromat, intervenuti sul palco della Vision Arena per la cerimonia inaugurale.

Nel suo intervento, Corrado Peraboni ha ricordato che “IEG si impegna da anni per rendere questa fiera un appuntamento al passo con le evoluzioni del settore e farne un luogo centrale per l’aggiornamento degli operatori. Che tutto questo accada a Enada Primavera crediamo sia un grande risultato e un grande auspicio per il futuro di questa manifestazione”.

Francesca Mattei ha sottolineato come “la città di Rimini promuove un’offerta di intrattenimento consapevole e sicura grazie ad azioni di sensibilizzazione condivise. Enada rappresenta dunque un vero e proprio fiore all’occhiello per l’intero territorio, perché contribuisce a costruire un futuro caratterizzato da forme di divertimento sempre più responsabili”.

Domenico Distante, dopo aver ricordato la figura dello storico ex presidente SAPAR Lorenzo Musicco, da poco scomparso, ha evidenziato: “La rappresentanza delle PMI è da sempre un tema centrale per la nostra attività. Da tanti anni cerchiamo di tutelare tutti e lo facciamo a testa alta, perché siamo i primi a impegnarsi per la legalità nel mondo del gioco”.

Le conclusioni sono state affidate a Jason Frost: “Un appuntamento come Enada soddisfa a pieno le necessità di tutti gli operatori, perché al grande spazio dedicato allo sviluppo del business e alla presentazione delle novità, sa affiancare un dialogo continuo tra professionisti, aziende e istituzioni. Qui si promuove l’innovazione e la responsabilità, futuro del comparto e snodo di ogni piano di azione Euromat”.

La Vision Arena è stata successivamente teatro della cerimonia di premiazione delle start-up e delle aziende dell’Innovation District, realizzata con la main partnership di ANGI.

A conquistare il riconoscimento come miglior start-up tra le cinque in gara è stata Board Game Social Club, per aver creato una piattaforma digitale per il matchmaking, partendo da un reale target di persone che condivide una passione per il gioco da tavolo e con l’idea di farlo crescere creando una vera e propria community di giocatori.

Il premio alla migliore innovazione presentata da un’azienda italiana è stato consegnato ad Alberici, per aver ideato una soluzione, all-in-one, finalizzata a velocizzare il lavoro dei tecnici e a individuare errori, mentre Altenar ha ricevuto da William Nonnis (esperto di blockchain e consulente PNRR alla Presidenza del Consiglio dei Ministri) il premio per la migliore innovazione presentata da un’azienda estera, con la motivazione di aver studiato e realizzato un’ottima soluzione mobile per incrementare le opportunità di vincita dei giocatori fornendo anche dati statistici.

Articolo precedente

Pensare il futuro urbanistico di San Giovanni in Marignano: mostra e conferenze

Articolo seguente

Rimini Teatro Galli, We will rock you, l’inno all’amore e alla libertà sulle note dei Queen

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Bernhard Scholz
Cultura

Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026

18 Febbraio 2026
Maurizio Taormina
Cultura

Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio

18 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti

18 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

16 Febbraio 2026
Museo Fellini
Cultura

Rimini. Fellini Museum: arriva un’audioguida, un podcast e un’app. Anche in inglese

16 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, il Comitato chiede il confronto

16 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Teatro Galli

Rimini Teatro Galli, We will rock you, l’inno all’amore e alla libertà sulle note dei Queen

Classe politica modesta?

Il ducato dei sapienti -omaggio a Duca Federico da Montefeltro Disegno a pennachina di Carlo Iacomucci

Biennale Disegno Rimini “Ritorno al Viaggio”, dal 4 maggio al 28 luglio

Pietro Cavallaro

Addio a Pietro Cavallaro, un grande riccionese

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz il Premio di Eccellenza 2026 18 Febbraio 2026
  • San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, Maurizio M. Taormina presenta il suo contributo su Rimini al libro “L’Italia è un romanzo. Atlante letterario. Luoghi storie paesaggi” il 20 febbraio 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Spiaggia: ieri l’incontro tra amministrazione e Confesercenti 18 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-