Frontino Microcosmi 2024: il Parco si racconta al Trionfo del Tartufo Nero il 4 agosto.
Per il terzo appuntamento de “Il Parco si racconta” a Frontino durante la manifestazione Il Trionfo del Tartufo Nero, un evento che celebra uno dei prodotti più prelibati e ricercati del nostro territorio: il Tartufo Estivo!
Ritrovarsi a Frontino (parcheggi di Via della Costituzione) alle 9.15 per partire in escursione sulle strade collinari che circondano il paese, osservando la flora e la fauna degli habitat che attraverseremo.
Si sale fino al Convento di Montefiorentino, dove ci ferma per una visita guidata alla fattoria didattica Il Sogno. Lì per conoscere gli animali ospiti del Convento, fra cui capre e alpaca, e scopriremo le attività e i prodotti della cooperativa agricola-sociale Sora Madre Terra.
Si riparte per tornare per il pranzo a Frontino, dove sarà possibile visitare gli stand gastronomici e gustare menù e prodotti a base di Tartufo Nero Estivo.
Dalle 11 sarà possibile visitare il punto informazioni del Parco del Sasso Simone e Simoncello, per saperne di più sull’area protetta e divertirsi con il Museo Portatile del Museo Naturalistico e Centro Visite del Parco di Pennabilli.
La manifestazione continuerà tutta la giornata, fino a sera.