Gabicce Mare. Turismo in Festa, quattro serate di grande musica.
Tutte le serate si terranno a partire dalle 21 in piazza Municipio.
Si parte sabato 3 agosto con “Liberi di sognare Vasco Rossi Tribute Band”: la band ripercorre la carriera musicale di Vasco dagli esordi fino agli ultimi successi, che faranno rivivere l’atmosfera degli anni d’oro del Rocker Italiano. La ricerca del suono e della timbrica vocale farà immedesimare l’ascoltatore in un’atmosfera magica. Durante il live dei “Liberi di Sognare” si potranno ascoltare brani storici come Anima fragile, Vita Spericolata, Fegato Spappolato e tantissimi altri fino ad arrivare a brani più moderni come Siamo Qui , Rewind, Siamo Soli.
Domenica 4 agosto si esibiranno i “Lancaster” con un Omaggio a De Andrè, uno dei più grandi cantautori italiani, a venticinque anni dalla sua scomparsa. Il trio propone personali arrangiamenti dei più grandi successi dell’artista, con molto rispetto verso gli originali, trovando il proprio punto di forza nell’intimità dello spettacolo e delle sonorità proposte, grazie anche alla varietà di strumenti utilizzati.
‘’Non è la solita storia’’ non sono un Tributo, ma un omaggio.
Lunedì 5 agosto invece sarà la volta di Those Revolution Years: un progetto che nasce dalla collaborazione tra Sergio Guerra e Rocco Bratta con l’intento di percorrere la musica rock, pop, soul e blues a partire degli anni Settanta, come filo conduttore per un approfondimento sulla società e sulla cultura dell’epoca. Al centro dello spettacolo la scena musicale inglese e quella italiana – con le indimenticabili musiche di The Beatles, Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, De Andrè, Finardi, PFM e tanti altri – trasportano lo spettatore in un vero e proprio “sogno ad occhi aperti”.
Concluderanno l’evento, martedì 6 agosto, i Tree Gees, il più accreditato tributo italiano ai Bee Gees. La scaletta della band romana, che ha portato il suo show in mezza Europa e con un notevole successo, prevede quasi due ore di grandi successi, da Saturday Night Fever, Stayin’ alive e You should be dancing, oltre ad alcuni loro inediti, che richiamano la musica dei Bee Gees.