Legacoop Romagna rinnova l’invito a Ugolini: “Delusi da liturgia militante sulle cooperative”,
“Siamo sorpresi dalle dichiarazioni di Elena Ugolini, che afferma che sono state cambiate a sua insaputa le regole del confronto con i Cooperatori.
Come dimostrano messaggi e comunicazioni scritte, facilmente verificabili, le regole erano state più volte concordate con il suo staff e le prime uscite di stampa sull’iniziativa sono datate 10 agosto.
Da un candidato che si prospetta come civico ci saremmo aspettati un atteggiamento diverso e non possiamo che essere delusi da una liturgia militante sulle Cooperative, trita e smentita dai fatti.
Ciò nonostante, nei giorni scorsi abbiamo inviato nuove proposte sulla giornata del dibattito, aprendoci anche ad altre modalità di partecipazione da parte di Ugolini. E ciò perché ci teniamo sinceramente a confrontarci con lei ed a farle conoscere un mondo composto da 380 imprese, 328.000 soci e 7 miliardi di fatturato nella sola Romagna.
Ci sono numerose questioni urgenti su cui le imprese romagnole attendono risposte, come i ritardi nei rimborsi per l’alluvione o la disastrosa gestione governativa del dossier Bolkestein.
Abituati per natura e valori a confrontarci con tutte le forze politiche, rimaniamo in attesa di una risposta per organizzare l’iniziativa.
I Cooperatori sono abituati a rispettare i patti”.