Natale a Gabicce Mare: tutti gli eventi dal 21 al 26 dicembre…
Ritorna il grande evento dedicato alla musica e alle colonne sonore del Natale al Teatro Astra di Gabicce Mare: il concerto con il Coro Lirico della Regina e Coro Sant’Ermete diretti dal Maestro Gilberto Del Chierico, che si terrà sabato 21 dicembre alle ore 21.00. Sul palco insieme al gruppo corale, 8 elementi dell’ensable e 3 solisti, professionisti di livello internazionale che con la loro vocalità incanteranno il pubblico. Scenografie di Massimo Michelini. Prevendita biglietti presso Panificio Longhini e Edicola Barzilai in via Cesare Battisti.
Al Mississippi, sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, prosegue la mostra “BAGNO 13 – Un’archeologia balneare”, a cura dell’Associazione “L’Altro Mare”. L’installazione, curata da Laura D’Amico con contributi di Samuele Andruccioli, Nicola Cannizzo, Nina Dubois, Gabriele Nastro, Gloria Palmerini e Alba Rossi, combina fotografie, video, testi e materiali d’archivio per esplorare la memoria collettiva della vacanza.
Domenica 22 dicembre pomeriggio al Cinema Astra con due proiezioni: alle ore 16.00 “La strega Rossella e Bastoncino” e alle ore 18.00 “A Christmas Carol” (Contributo per organizzazione: 5 euro a proiezione). In collaborazione con GAM- Gruppo Albergatori Multiservizi Gabicce Mare.
Lunedì 23 dicembre il Trenino di Babbo Natale porterà i doni ai bambini nei quartieri! Alle ore 16.00 Ponte Tavollo – Piazza Gramsci; alle ore 16.30 Gabicce Monte – Piazza Valbruna; alle ore 16.45 Case Badioli – sotto l’albero e alle ore 17.15 Gabicce Mare – Piazza Municipio. I pacchi regalo potranno essere consegnati presso il Centro per le Famiglie (ex Acquedotto, via del Porto) il 22 e 23 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00. Si ringrazia Gabicce Express per la preziosa collaborazione.
La magia dell’attesa del Natale si accende martedì 24 dicembre, dalle ore 17.00 con un dj set sotto l’albero luminoso di Piazza Municipio! Fra un acquisto e l’altro, “Christmas in music” scalderà l’atmosfera con Dj Gale per incontrarsi e scambiarsi gli auguri. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Visit Gabicce.
Giovedì 26 dicembre, dalle ore 16.00, appuntamento con il Presepe Vivente a Gabicce Monte, organizzato dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, con il contributo del Comune. I figuranti volontari, coordinati nell’organizzazione dall’Associazione, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno case e cortili con botteghe di antiche arti e mestieri allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia. L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza degli zampognari con canti natalizi e i giochi di una volta!