• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Pesaro Rossini Opera Festival 2024, Gregory Kunde apre i concerti lirico-sinfonici il 18 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini

Redazione di Redazione
16 Agosto 2024
in Eventi, Pesaro
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Gregory Kunde

Gregory Kunde

Pesaro Rossini Opera Festival 2024, Gregory Kunde apre i concerti lirico-sinfonici il 18 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini.

Il primo dei Concerti lirico-sinfonici della 45a edizione del Rossini Opera Festival si terrà domenica 18 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini e avrà come protagonista il tenore Gregory Kunde, con Alessandro Cadario alla guida della Filarmonica Gioachino Rossini e il pianista John G. Smith.

Nel programma del concerto figurano le rossiniane Sinfonia della Gazza ladra e l’Aire d’Arnold «Asile héréditaire» da Guillaume Tell, l’Overture del Candide e «Maria» da West Side Story di L. Bernstein ed altri brani arrangiati da John G. Smith: Fly me to the moon (B. Howard), How do you keep the music playing? (M. Legrand / A. e M. Bergman), All of me (G. Marks / S. Simons), When I fall in love e All the way (V. Young / E. Heyman, J. Van Heusen / S. Cahn) e You make me feel so young (J. Myrow / M. Gordon).

Tenore statunitense, Gregory Kunde è apparso sui palcoscenici di tutti i più prestigiosi teatri e sale da concerto della scena internazionale. Collabora regolarmente con i più importanti direttori d’orchestra e registi. Impostosi dapprima nel repertorio belcantistico, approda in anni recenti ai grandi ruoli tenorili verdiani e pucciniani. Debutta in Europa come direttore d’orchestra con Maria di Rohan al Festival Donizetti di Bergamo e dirige inoltre Il barbiere di Siviglia al Teatro La Fenice di Venezia.

Nel 2013 ha ricevuto il Premio Bellini d’Oro e il Premio Franco Abbiati come miglior tenore. Nel 2018 a Parma gli è stato conferito il Cavalierato di Verdi.

Presenza frequente al Rossini Opera Festival, ha debuttato nel 1992 in Semiramide e cantato in altre sette produzioni liriche: Armida, Guillaume Tell, Ricciardo e Zoraide, Tancredi, Otello, Ermione e Zelmira.

 

Il secondo dei Concerti lirico-sinfonici si terrà martedì 20 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini, e avrà come voce solista Giorgio Caoduro.

Articolo precedente

Rimini. Piedibus, per altri due anni si va a piedi a scuola…

Articolo seguente

Ferragosto di Riccione, illuminato da a musica live di Petit e Sarah e lo spettacolo dei fuochi d’artificio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30

21 Maggio 2026
Misano Brasile, Parco del Sole
Eventi

Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile

21 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30

20 Maggio 2026
San Giovanni, piazza Silvagni
Eventi

San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia

20 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Una settimana di eventi: arte, musica e innovazione fino al 24 maggio ed oltre

19 Maggio 2026
Milena Renzi
Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, in scena “La Vigna del Fontego”, tratto dal romanzo di Milena Renzi il 21 maggio alle 20.45

19 Maggio 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Conferenza il 21 maggio: “Algoritmi del cuore. Come il digitale sta riscrivendo le nostre relazioni”

19 Maggio 2026
Eventi

Gabicce Mare. “Onde Sostenibili”: primo festival delle buone pratiche, dell’accoglienza e della sostenibilità territoriale

18 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ferragosto di Riccione, illuminato da a musica live di Petit e Sarah e lo spettacolo dei fuochi d’artificio

Il viaggio in America... di mia moglie e mio figlio

Mondaino Palio del Daino dal 15 al 18 agosto: grande attesa per il doppio concerto “Carmina e burana”, la disfida delle Contrade e il grande spettacolo di fuochi d’artificio

Natalia Osipova

Angolo della poesia. "Anima perduta"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30 21 Maggio 2026
  • Morciano. Casa degli Ulivi dei nonni, la visita di 85 bambini 21 Maggio 2026
  • Rimini. Rebola protagonista della Routes Europe 202 21 Maggio 2026
  • Cervia. Tennis, cinque italiani nei quarti di finale della “CAME Cup – Città di Cervia” 21 Maggio 2026
  • Misano Adriatico. DunaFest ilm 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile 21 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-