• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione Madonna del Mare: grande successo processione in Adriatico con la Saviolina e le Mariegole, la messa, la musica e i fuochi d’artificio

Redazione di Redazione
16 Luglio 2024
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Riccione Madonna del Mare: grande successo processione in Adriatico con la Saviolina e le Mariegole, la messa, la musica e i fuochi d’artificio.

Sabato 13 e domenica 14 luglio tutta la comunità ha preso parte ai festeggiamenti in onore della Vergine

Grande partecipazione di pubblico alle celebrazioni della Madonna del Mare, l’antica festa che ogni anno rinnova il legame tra Riccione e il suo mare, la profonda devozione alla Vergine protettrice dei marinai e dei naviganti.

Le celebrazioni religiose sono iniziate domenica mattina 14 luglio, con la tradizionale processione in mare della Saviolina e delle vele storiche romagnole, per la deposizione della corona di fiori in onore della Madonna del Mare e a ricordo dei marinai scomparsi.

In serata, nel Piazzale del Porto, è stata celebrata la Santa Messa Solenne presieduta dal vescovo Nicolò Anselmi, cui hanno partecipato tutti i parroci di Riccione e che è stata animata dal coro interparrocchiale diretto dal Maestro Enrico Cenci. Come da tradizione, lo spettacolo dei fuochi d’artificio ha concluso i festeggiamenti della Madonna del Mare.

Oltre al rito religioso, il tradizionale appuntamento è stato allietato da importanti eventi per il pubblico: la veleggiata della Saviolina e delle Mariegole di sabato pomeriggio.

Anche quest’anno, la festa della Madonna del Mare si è confermata come un grande evento di comunità, cui hanno partecipato enti e associazioni del territorio: Club Nautico, Lega Navale, Cooperativa Bagnini, Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo di Riccione, Ufficio Locale Marittimo di Riccione, Parrocchie di Riccione.

Articolo precedente

Poggio Torriana, Osservazione della volta celeste e trekking alla scoperta dei luoghi sacri della Valmarecchia

Articolo seguente

Rimini, rassegna teatrale e musicale estiva “Le città visibili”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Foronchi e Bartolucci
Attualità

Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità”

8 Aprile 2026
Cronaca

Riccione. Nuovo tratto di viale Ceccarini, senza cestoni…

7 Aprile 2026
Attualità

Riccione. Pasqua, pienone di turisti

7 Aprile 2026
Attualità

Bellaria. Pasqua, tanti turisti

7 Aprile 2026
Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Comites incontra Partito socialista e +Europa il 10 aprile alle 16.30

7 Aprile 2026
Gad Lerner
Cultura

Riccione. Novecento in riva al mare: incontri con Ezio Mauro, Gad Lerner, Benedetta Tobagi, Michela Ponzani e Marianna Aprile dal 22 al 26 aprile

7 Aprile 2026
Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Attualità

Pennabilli. Venerdì Santo, la “Processione dei Giudei”

3 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini, rassegna teatrale e musicale estiva "Le città visibili"

Guido Paolucci

Cattolica Ageop, la cena per ricordare il grande oncologo pediatra Guido Paolucci

Riccione. Domani a Villa Franceschi il finissage della mostra d’arte In-utile 2.0 dei ragazzi di Cuore 21

Rossella Cappadone

Teatro Aperto di Poggio Berni, il 29 luglio Frank McComb insieme a Rossella Cappadone, Simona Bencini e Gigi Cifarelli

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità” 8 Aprile 2026
  • Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa” 8 Aprile 2026
  • PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO 8 Aprile 2026
  • Il caso di Campobasso 8 Aprile 2026
  • Verucchio. Villa, area verde presso le scuole completamente rinnovata. Costo: 160mila euro 7 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-