Riccione Porto, ex calciatori a passeggio. Lele Montanari è nato sul porto-canale di Riccione. Già arbitro, in passeggiata incontra tre ex calciatori blasonati: Walter Berlini, Firmino Pederiva e Gabriele Zamagna. Dopo la passeggiata, i tre ex calciatori, si sono ritrovati a tavola in un ristorante sul porto.
Lele Montanari li ha anche aribitrati da giovani. Dice: “Sono i veri simboli del rispetto sportivo; i giovani ne possono prendere atto. Mai avuto problemi con loro”.
Le loro carriere.
BERLINI. Ex centrocampista del Rimini ai tempi degli allenatori di Helenio Herrera e Osvaldo Bagnoli. Il corianese, è stato protagonista da giocatore di 5 promozioni ed ha vestito la maglia azzurra della serie C. Nel dopo carriera, Berlini ha allenato anche all’estero (tra cui l’Inghilterra).
PEDERIVA. Genovese di origine, è stato secondo di Arrigo Sacchi nel Rimini. Ha allenato il Rivazzurra, il Riccione Calcio ed ha fondato una scuola calcio in Carpegna.
ZAMAGNA. Ex centrocampista del Rimini e Parma, oggi è il direttore sportivo dell’Atalanta. E’ riminese ma da anni abita a Riccione.