• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Riccione. “Scienziate visionarie. Il mondo che vogliamo”, spettacolo per i ragazzi del Liceo

Redazione di Redazione
4 Ottobre 2024
in Eventi, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

 

 

Riccione. “Scienziate visionarie. Il mondo che vogliamo”, spettacolo per i ragazzi del Liceo.

La rappresentazione, promossa da Geat in collaborazione con le Pari Opportunità della Provincia di Rimini, il Comune di Riccione e Legambiente Valmarecchia con lo scopo di valorizzare il contributo che le donne hanno dato nell’evoluzione della ricerca scientifica, ha visto la presenza di numerosi ragazzi e ragazze delle classi quinte del Liceo Scientifico Volta Fellini di Riccione

 

Un progetto teatrale che nasce dalla volontà di rivelare storie di donne che hanno modellato il cammino della scienza e della conoscenza attraversando conflitti e disuguaglianze e che hanno sfidato posizioni scientifiche consolidate, aprendo inaspettati campi di ricerca, guidate appunto dalle loro “visioni”.

Una sala piena, oltre 200 studenti accompagnati dai loro docenti che hanno seguito con grande interesse i temi legati all’ambiente, alla salute, allo sviluppo sostenibile, interagendo nella parte finale con le scienziate.

Lo spettacolo teatrale è a cura delle scienziate ricercatrici Cristina Mangia, Sabrina Presto, Sara Sesti e dalla regista Maria Eugenia D’Aquino.

Fabio Galli, presidente di Geat: “Grande soddisfazione per il successo dell’evento perché Geat pur essendo un’azienda di servizi è anche un’azienda pubblica il cui scopo è quello di trasmettere valori e ideali sociali alla propria comunità e lo ha fatto ieri attraverso questa iniziativa che ha coinvolto le classi quinte del Liceo Volta Fellini di Riccione”.

Hanno portato i loro saluti la delegata della Provincia di Rimini alle pari opportunità Barbara Di Natale, la vice sindaca di Riccione Sandra Villa, il presidente del consiglio comunale Simone Gobbi e la presidente dell’Assemblea legislativa regionale Emma Petitti.

Articolo precedente

Cattolica. Il sindaco Foronchi incontra il nuovo comandante della Capitaneria Passaretti

Articolo seguente

Piano strutturale di bilancio, un tema ancora da svolgere*

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni

22 Maggio 2026
Andrea Corsini
Attualità

Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno

22 Maggio 2026
Eventi

Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole

22 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Mare, cultura e meraviglia: gli itinerari, visite guidate e mostre nel fine settimana

21 Maggio 2026
Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Food Fusion, i piatti del mondo nelle Marche dal 29 maggio al 2 giugno

21 Maggio 2026
Eventi

Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30

21 Maggio 2026
Eventi

Misano Adriatico. DunaFest il 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile

22 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30

20 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Piano strutturale di bilancio, un tema ancora da svolgere*

L’omicidio di Viadana

Franco Cardini

Rimini. Franco Cardini su Islam, Mediterraneo e Occidente il 7 ottobre

Europa Verde di AVS Misano: "Densa schiuma bianca lungo il rio Agina..."

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Bando colonia Bertazzoni, offerti 3,75 milioni 22 Maggio 2026
  • Rimini. Trasporti, Start Romagna aumenta i biglietti dal primo giugno 22 Maggio 2026
  • Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole 22 Maggio 2026
  • Morciano. Morciano di Tutti, festa di fine campagna elettorale in Piazza del Popolo 22 Maggio 2026
  • Morciano. Elezioni comunali, Morciano viva chiude la campagna elettorale il 22 maggio dalle 19 in via Bucci 22 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-