• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

San Giovanni in Marignano. Itinerari Letterari, conferenza con Giorgio Scianna il 26 aprile alla Casa della Cultura

Redazione di Redazione
24 Aprile 2024
in Cultura, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Giorgio Scianna

Giorgio Scianna

San Giovanni in Marignano. Itinerari Letterari, conferenza con Giorgio Scianna il 26 aprile alla Casa della Cultura, alle 21,15.

Giorgio Scianna libro dopo libro, ha allargato lo sguardo intorno al mondo dell’adolescenza mettendo in scena anche coloro che adolescenti non lo sono più o almeno non dovrebbero più esserlo: i genitori, gli adulti, tutto quel mondo che si è dimenticato quanto la giovinezza sia tutt’altro che l’era della spensieratezza. “Senza dirlo a nessuno” è il nuovo titolo da poco uscito per Einaudi, un libro col ritmo incalzante di una spy-story, al cui cuore c’è un segreto dove la posta in gioco è il futuro di tutti i protagonisti del romanzo. Forse il futuro di tutti noi.

Itinerari Letterari, la manifestazione, che da anni porta scrittori e artisti a San Giovanni in Marignano, cresce sempre più e in questo 2024 si divide in due sezioni: una prima, che si terrà tra marzo e maggio, completamente dedicata alla letteratura, e una estiva che si muoverà tra parole e note.La rassegna è partita a marzo con Fabio Geda in un prezioso dialogo sulla contemporaneità e prosegue venerdì 26 aprile alle ore 21.15 alla Casa della Cultura dove l’ospite sarà

 

 

Giorgio Scianna

E’ nato nel 1964 a Pavia, dove vive, lavorando a Milano. Per Einaudi ha pubblicato i romanzi Fai di te la notte (2007, vincitore del Premio Comisso), Diciotto secondi prima dell’alba (2010), Qualcosa c’inventeremo (2014 e 2024), il fortunato La regola dei pesci (2017 e 2021, vincitore del Premio internazionale di letteratura Città di Como), Cose più grandi di noi (2019 e 2022, vincitore del Premio Grazia Deledda), La api non vedono il rosso (2021, vincitore del Premio Letterario Chianti) e Senza dirlo a nessuno (2024). Grazie al progetto Lo struzzo a scuola, con i suoi libri ha visitato piú di duecento scuole italiane, incontrando migliaia di studenti e diventando un punto di riferimento per gli insegnanti.

Articolo precedente

Gabicce Maremonte: tutte le iniziative del ponte del 25 Aprile… Tuffo di primavera rinviato all’11 maggio

Articolo seguente

Lo scudetto dell’Inter

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Paolo Nori
Cultura

Santarcangelo di Romagna, cittadinanza onoraria a Paolo Nori

15 Agosto 2025
Cultura

Pesaro. Festival Nazionale d’Arte Drammatica, dal 16 al 26 ottobre al Teatro Rossini di Pesaro: selezionate 8 compagnie

13 Agosto 2025
Pesaro. Teatro Rossini
Cultura

Pesaro. Rof, teatro Rossini, Marko Mimica apre i concerti del belcanto il 14 agosto alle 15.30

12 Agosto 2025
Andrea Biancani con la consorte Marzia
Cultura

Pesaro. Il sindaco Andrea Biancani: “Col Rossini Opera Festival appassionati da tutto il mondo”

12 Agosto 2025
Riccione all'alba
Cultura

Angolo della poesia. Ritornerò a far parte dell’estate

7 Agosto 2025
San Giovanni in Marignano chiesa di San Pietro
Eventi

San Giovanni in Marignano. Estate fuori dal comune, Ester racconta la fotografa Tina Modotti

5 Agosto 2025
Saludecio, Museo di Garibaldi
Cultura

Saludecio. Museo di Garibaldi, tra i più importanti d’Italia…

4 Agosto 2025
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Riviera Golf, conquistata l’A1

3 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Scudetto dell'Inter

Lo scudetto dell’Inter

Verucchio, il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo incontra gli agricoltori

Friedrich Andreoni

Pesaro. Friedrich Andreoni in mostra al Quartiere 2 - Cinque Torri - Santa Veneranda

Pesaro 2024, scoprire Fermignano dal 29 aprile al 5 maggio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Visitare i cantieri con sindaco e giunta… Si inizia il 19 agosto 15 Agosto 2025
  • Morciano. Spettacolo il 15 agosto alle 19.15 nel cortile della biblioteca 15 Agosto 2025
  • Ettore Masiello: in vacanza a Rimini da 67 anni 15 Agosto 2025
  • Riccione, piazzale San Martino: concerto all’alba (alle 6) con Maria Antonietta & Colombre il 17 agosto 15 Agosto 2025
  • Santarcangelo di Romagna, cittadinanza onoraria a Paolo Nori 15 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-