• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Settembre 12, 2026
22 °c
Rimini
22 ° Dom
22 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Agricoltura

Verucchio, il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo incontra gli agricoltori

Redazione di Redazione
24 Aprile 2024
in Agricoltura, Verucchio
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Verucchio, il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo incontra gli agricoltori.

“Verucchio ha accolto con un caloroso benvenuto il sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo che ha scelto questa località come tappa finale della visita in terra romagnola accompagno dal parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna. Un commiato che è un arrivederci perché D’Eramo conosce perfettamente la vocazione della nostra terra per l’agricoltura, la buona agricoltura, e l’agroalimentare di qualità che caratterizzano il ‘Made in Romagna’. Il sottosegretario ha ascoltato attentamente i rappresentanti del mondo agricolo e i produttori che gli hanno rappresentato le criticità che rischiano di penalizzare fortemente un comparto vitale per l’economia del paese e locale”.
In una nota il segretario provinciale di Rimini Elena Raffaelli che ha accolto insieme al candidato sindaco del centrodestra Fabio Fraternali D’Eramo e Morrone.

“I problemi – commenta Morrone – riguardano la tutela del ‘Made in Italy, le difficoltà che incontrano le imprese per la crescita dei costi delle materie prime, dei carburanti e dei trasporti, per l’esposizione agli eventi meteo e per essere i soggetti più esposti al rischio d’impresa dell’intera filiera. D’Eramo ha assicurato l’impegno a continuare la battaglia a tutela del ‘Made in Italy’ dalla contraffazione e dalla sofisticazione fraudolente puntando sulla tracciabilità e sull’etichettatura dei prodotti a vantaggio del consumatore. Importante anche il riferimento del sottosegretario allo stanziamento di 200 milioni di euro a sostegno dell’imprenditoria giovanile in campo agricolo.
Trai temi trattati anche quello delle infrastrutture delle aree interne. D’Eramo ha anticipato l’insediamento di un Tavolo tecnico al ministero che tratterà sia delle aree disagiate in termini di collocazione geografica sia della coltivazione di prodotti tipici e unici con l’obiettivo di tutelare aziende, occupazione, qualità e tipicità locali.
FRATERNALI: SERVONO INVASI PER RACCOGLIERE ACQUA PIOVANA
In chiusura, il candidato sindaco Fabio Fraternali ha rassicurato la “massima attenzione al tessuto economico del territorio”.
“Il mio obiettivo – ha sottolineato – è far sì che Verucchio possa contare su tutte le opportunità di crescita e sviluppo che metterà in campo il Governo con un filo diretto e costante. Fra i temi trattati metto anche quello prioritario della risorsa idrica: indispensabile è la possibilità di recuperare l’acqua piovana attraverso la realizzazione di invasi”.

Articolo precedente

Lo scudetto dell’Inter

Articolo seguente

Pesaro. Friedrich Andreoni in mostra al Quartiere 2 – Cinque Torri – Santa Veneranda

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ambiente

Verucchio. Passeggiata “naturalistico-riflessiva” alla scoperta degli alberi monumentali il 19 settembre alle 10

11 Settembre 2026
Focus

Verucchio. Verucchio dedica mostra a San Francesco, inaugurano i vescovi di Rimini e San Marino-Montefeltro il 20 settembre

9 Settembre 2026
Verucchio
Eventi

Verucchio. “MIRABOLARIO”: un viaggio tra spiritismo, mentalismo e misteri della storia il 19 settembre

7 Settembre 2026
Eventi

Verucchio. Fiera di Santa Croce (Fira di Quatorg): dall11 al 13 settembre

7 Settembre 2026
Attualità

Verucchio. Villa Verucchio la XVII edizione di “Verucchio in Strada, Giochi e Sport” il 30 agosto dalle 19

28 Agosto 2026
La Rocca di Verucchio
Eventi

Verucchio-Torriana. A Spass, conoscere Verucchio il 12, 20 agosto e 9 settembre

11 Agosto 2026
Valconca
Agricoltura

Riccione. Colombo: “Colitvaitalia, grande opportunità per l’agricoltura riminese”

6 Agosto 2026
Eventi

Verucchio. Eclissi alla Rocca, una serata speciale per vivere… il 12 agosto alle 19

3 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Friedrich Andreoni

Pesaro. Friedrich Andreoni in mostra al Quartiere 2 - Cinque Torri - Santa Veneranda

Pesaro 2024, scoprire Fermignano dal 29 aprile al 5 maggio

Misano Adriatico, si costruisce la nuova mensa scolastica nel cortile della scuola papa Giovanni XXIII

Tina Anselmi

Rimini. Strade, intitolata a Tina Anselmi una rotonda

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio 11 Settembre 2026
  • Rimini. Festa parrocchiale e ciclabile… domenica 13 settembre 11 Settembre 2026
  • Pesaro. Massimo Cecchini: “Per Confindustria Marche priorità agli obiettivi, poi il nome del nuovo presidente” 11 Settembre 2026
  • Riccione. Pino crollato in viale Ceccarini, è privato… Quelli pubblici pericolosi a pochi metri… 11 Settembre 2026
  • Riccione. Riccione Coraggiosa: “Bandi concessioni, no al Project financing. I beni comuni non sono appannaggio di pochi e dei loro eredi” 11 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-