San Giovanni in Marignano. L’associazione Pacassoni non si ferma neppure in estate.
Continua durante il periodo estivo ad effettuare attività, fornendo risposta a bambini, ragazzi e adulti con disabilità di tutto il Distretto Sociosanitario di Riccione (13 Comuni).
In luglio è continuata l’attività estiva di basket presso il campetto di via Siena e non sono mancate visite al Parco Inclusivo della Casa Residenza Anziani dotata di Basket proprio per queste attività.
L’assessore alla Cultura Federica Cioppi e il Consigliere Lorenzo Bartolini hanno tenuto a salutare i partecipanti ed i volontari e sono stati subito coinvolti nell’attività sportiva, partecipando attivamente.
Le attività faranno una breve sosta nel mese di agosto per poi riprendere a settembre con i corsi di autonomia, basket, aiuto compiti e tantissime altre opportunità messe in campo grazie a numerose collaborazioni territoriali.
I volontari dell’associazione sono operativi anche all’interno del Summer Sport di Accademia Marignanese, collaborando anche a progetti laboratoriali espressivi, finanziati dalla Regione Emila-Romagna, insieme a Teatro Cinquequattrini aps, realtà con la quale è presente una significativa collaborazione con le attività del Teatro delle Diversabilità, sostenuto dal Comune di San Giovanni in Marignano e da una serie di altre realtà territoriali.
Afferma l’Amministrazione comunale: “L’impegno di Davide Pacassoni odv è prezioso e fondamentale, nella sua continuità, mettendo in campo preziose opportunità per gli utenti che provengono da tutto il distretto. In ogni occasione di partecipazione alle attività ci si sente immediatamente coinvolti e parte del gruppo nel segno della massima inclusione verso tutti. Grazie a tutti i volontari per l’immensa passione!”.