• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

San Giovanni in Marignano. L’associazione Pacassoni non si ferma neppure in estate

Redazione di Redazione
5 Agosto 2024
in Attualità, San Giovanni
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. L’associazione Pacassoni non si ferma neppure in estate.

Continua durante il periodo estivo ad effettuare attività, fornendo risposta a bambini, ragazzi e adulti con disabilità di tutto il Distretto Sociosanitario di Riccione (13 Comuni).

In luglio è continuata l’attività estiva di basket presso il campetto di via Siena e non sono mancate visite al Parco Inclusivo della Casa Residenza Anziani dotata di Basket proprio per queste attività.

L’assessore alla Cultura Federica Cioppi e il Consigliere Lorenzo Bartolini hanno tenuto a salutare i partecipanti ed i volontari e sono stati subito coinvolti nell’attività sportiva, partecipando attivamente.

Le attività faranno una breve sosta nel mese di agosto per poi riprendere a settembre con i corsi di autonomia, basket, aiuto compiti e tantissime altre opportunità messe in campo grazie a numerose collaborazioni territoriali.

I volontari dell’associazione sono operativi anche all’interno del Summer Sport di Accademia Marignanese, collaborando anche a progetti laboratoriali espressivi, finanziati dalla Regione Emila-Romagna, insieme a Teatro Cinquequattrini aps, realtà con la quale è presente una significativa collaborazione con le attività del Teatro delle Diversabilità, sostenuto dal Comune di San Giovanni in Marignano e da una serie di altre realtà territoriali.

 

Afferma l’Amministrazione comunale: “L’impegno di Davide Pacassoni odv è prezioso e fondamentale, nella sua continuità, mettendo in campo preziose opportunità per gli utenti che provengono da tutto il distretto. In ogni occasione di partecipazione alle attività ci si sente immediatamente coinvolti e parte del gruppo nel segno della massima inclusione verso tutti. Grazie a tutti i volontari per l’immensa passione!”.

Articolo precedente

Al Parco della Pace di Cattolica, tre lunedì di proiezioni e dibattiti (5, 12 e 19 agosto), alle ore 21

Articolo seguente

Rimini. ‘Mura federiciane’ da Porta Galliana a Corso Giovanni XXIII: si conclude il restauro conservativo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Montefiore ritorna il bar dopo anni, inaugurato il Caffè del Teatro Malatesta

24 Novembre 2025
Attualità

Rimini. Teatro Galli, completato il restauro del foyer

24 Novembre 2025
Attualità

Santarcangelo di Romagna. Nuova caserma, investimento di 1,5milioni di euro

20 Novembre 2025
Corrado Della Vista, presidente Conflavoro PMI RiminiLuca Romano, responsabile Conflavoro Ristorazione
Attualità

Rimini. Ristorante “Da Lucio”, è stella Michelin

20 Novembre 2025
Attualità

Rimini. Riparte il progetto “Legalità e Sicurezza sul Lavoro”: oltre 60 incontri nelle scuole superiori di Rimini e provincia

18 Novembre 2025
Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Morciano di Romagna. Serata pubblica “Il lupo in Valconca: la presenza negli spazi urbani” 20 novembre, alle ore 20.30

18 Novembre 2025
Per il prestigioso storico riminese Oreste Delucca, è la Madonna con Bambino più bella mai dipinta
Attualità

San Giovanni in Marignano. 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

18 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Giovanni in Marignano. Don Sandro, il saluto dai parrocchiani

18 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. ‘Mura federiciane’ da Porta Galliana a Corso Giovanni XXIII: si conclude il restauro conservativo

Cervia-Milano Marittima, dal 2 al 6 agosto Festa della Lega Romagna

Fabio Fognini

Tennis. Internazionali di San Marino, derby Fabio Fognini - Vincent Ruggeri. Cecchinato sconfitto al secondo turno

Teatro Cortesi di Sirolo, “MEDEA” di Luciano Violante con VIOLA GRAZIOSI regia di GIUSEPPE DI PASQUALE l'8 agosto alle 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-