• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 13, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Turismo, Cattolica fa promozione nella Bergamasca

Redazione di Redazione
18 Aprile 2024
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Turismo, Cattolica fa promozione nella Bergamasca, in 800 all’Aperitivo ad Ardesio.

Il vice-sindaco Alessandro Belluzzi: “È stato un momento di comunicazione e promozione molto importante per la nostra città. Erano presenti i media del posto, in un territorio che conta quasi 200mila persone. Abbiamo raccontato il nostro territorio in modo diretto, dal vivo e dal vero, con i nostri prodotti e la nostra accoglienza. Farsi conoscere privilegiando il rapporto umano è il valore aggiunto. È turismo relazionale ed è con questo che vogliamo distinguerci”

Quasi 800 persone hanno preso parte all’”Aperitivo con Cattolica” ad Ardesio, la scorsa settimana, lasciandosi conquistare dal mix di sapori dell’Adriatico, dalla gustosa Rustida di sardoncini scottadito preparata dai bagnini di Cattolica, accompagnata da 400 piadine e vino della Romagna. “Anche quest’anno è stato un grande successo – dice  Alessandro Belluzzi, in trasferta insieme con l’assessora al demanio Claudia Gabellini e agli operatori economici, tra cui 16 bagnini delle “Spiagge di Cattolica” –. Non abbiamo solo rafforzato il nostro patto di amicizia con il comune di Ardesio, ma abbiamo anche allargato in maniera strutturale il campo stringendo rapporti con i territori delle valli di Scalve e Seriana. L’aperitivo è stato un momento di incontro molto importante. C’è stata grande partecipazione e per la nostra città ha rappresentato un importante vetrina comunicativa e promozionale. L’evento è stato seguito da giornali e tv locali. Tra i nostri ospiti, c’erano anche diversi amministratori del posto. Stiamo parlando di valli in cui risiedono complessivamente quasi 200mila persone e di una regione, la Lombardia, che è il nostro primo mercato di riferimento. Abbiamo allacciato rapporti diretti con le persone, raccontato dal vero e dal vivo il nostro territorio, con i nostri prodotti enogastronomici, e con la nostra accoglienza. È questo il modo più efficace di fare promozione e di farsi conoscere. Non trascuriamo nessun mezzo, puntiamo su social, stampa o pubblicità come nelle stazioni ferroviarie. Ma il contatto diretto, personale, il rapporto umano vince su tutto, è il valore aggiunto, perché è vero. Questo è turismo relazionale, ed è con questo che vogliamo distinguerci”.

Un primo risultato della trasferta è già sul tavolo: “Tra il 26 maggio e il 2 giugno verranno in vacanza a Cattolica, gruppi della terza età dalle Valli Seriana e Scalve – continua Belluzzi – con il più sentito ringraziamento, da parte mia e di tutta l’amministrazione, agli operatori economici che hanno collaborato per la riuscita dell’Aperitivo come i bagnini delle Spiagge di Cattolica, la Casa del pescatore che ha fornito il pesce, il Consorzio Piadina Romagnola IGP che ha dato 400 piadine, la Tenuta del Monsignore per i vini, e grazie per il prezioso contributo dei consorzi Visit Cattolica e Riviera sport 365”aziende. Abbiamo messo in campo davvero un bel connubio”.

 

Articolo precedente

Cattolica Teatro, chiude Beppe Servillo il 18 aprile

Articolo seguente

Cattolica Centro Culturale Polivalente, presentazione del libro “Il sapore della vita” di Cammarata

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze

12 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia con Alberto Balboni, Nicola Marcello e Giovanna Ollà

12 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. SPAZIO°Z  di  RADIO  TALPA (via Del Prete, 7 – Cattolica) – Ingresso libero. L’ITALIA  DEI  CANTAUTORI La canzone d’autore delle varie “scuole”: genovese, milanese, bolognese, romana, napoletana

12 Febbraio 2026
Da sinistra: Matteo, Giuseppe, Veronica e Riccardo Pascucci
Attualità

Rimini. BIT Milano: la tovaglia con le iconiche farfalle di Tonino Guerra alla ministra del Turismo Daniela Santanchè da parte della Stamperia Pascucci di Gambettola

11 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Coincidenza fortunata o intervento dell’Angelo Custode?

10 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. ‘Giorno del Ricordo’: gli studenti del Liceo Classico animano con riflessioni e testimonianze la commemorazione alla “Biblioteca di Pietra”

10 Febbraio 2026
Diego Zannoli
Attualità

Rimini. Zannoli: “Dopo quattordici giorni di digiuno riprendo molto gradualmente ad alimentarmi”

10 Febbraio 2026
Sabrina Giorgini e Federico Vaccarini
Cattolica

Cattolica. Sabrina Giorgini presenta il libro “Imparare a volersi bene” in biblioteca il 13 febbraio alle 17.30

10 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica Centro Culturale Polivalente, presentazione del libro "Il sapore della vita" di Cammarata

Rimini, 40 nuovi orti tra via Cuneo, via Aldo Moro e via Lidice

Protezione Civile. Valconca, continua a crescere e punta sulla formazione

Ascanio Celestini

Auditorium della Fiera di Morciano, arriva Ascanio Celestini

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Al liceo Parini di Milano si è alla settima occupazione 12 Febbraio 2026
  • Cattolica. Centro di aggregazione giovanile, in aumento i ragazzi e le ragazze 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Pd, Andrea Gnassi commissario della Federazione di Fermo 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Giornata del Ricordo con Fausto Biloslavo il 15 febbraio 12 Febbraio 2026
  • Rimini. Incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia con Alberto Balboni, Nicola Marcello e Giovanna Ollà 12 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-