di Marzio Bondi
L’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus (AMI) ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla Suzuki Motor Fest svoltasi al Misano World Circuit – Marco Simoncelli con un incontro sulla sicurezza stradale dedicato agli studenti del Liceo Classico Giulio Cesare-Manara Valgimigli di Rimini. È stato il quinto incontro di AMI con gli studenti della provincia di Rimini.
Sono intervenuti il presidente AMI e medico traumatologo Marco Guidarini, il collaboratore AMI e campione italiano CIV classic 2023 Avvocato Diego Pensalfini, il Presidente del Moto Club Misano Adriatico e Campione Italiano Duilio Damiani, i giornalisti Giovanna Guiso e Roberto Motta. Ospite d’eccezione il giovane pilota Valentino Casalboni del Moto Club Misano Adriatico, che partecipa al Campionato Italiano Velocità Moto3 .
Si è parlato di cause di incidenti e cause di lesioni, di infrastrutture pericolose, delle conseguenze dei cattivi comportamenti alla guida, delle dinamiche degli incidenti stradali, di formazione, prevenzione, soccorso stradale e rispetto delle regole. Casalboni ha raccontato la propria esperienza di pilota.
A conclusione dell’incontro è intervenuta la coordinatrice delle pubbliche relazioni di Suzuki Immacolata Moretta che ringraziamo che ha parlato dell’attività di Suzuki a favore della tutela dell’ambiente.