• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 27, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. Teatro Astra, Paola Turci e il critico musicale Gino Cataldo venerdì 24 ottobre ore 21

Redazione di Redazione
22 Ottobre 2025
in Bellaria Igea Marina, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Bellaria. Teatro Astra, Paola Turci e il critico musicale Gino Cataldo venerdì 24 ottobre ore 21.

Un duo che non ha bisogno di troppe presentazioni: la cantautrice Paola Turci e il critico musicale Gino Cataldo venerdì 24 ottobre (ore 21) saranno insieme sul palco del Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina con lo spettacolo La rivoluzione delle donne, per dare avvio alla stagione teatrale 2025.26 a firma di Approdi.

Il nuovo progetto di Paola Turci e Gino Castaldo arriva dopo il successo del tour “Il tempo dei Giganti” che nel 2024 aveva portato nelle principali piazze italiane i tre anni magici della musica italiana, quelli che vanno dal 1979 al 1981.

Al centro del nuovo spettacolo, il cui tour è partito la scorsa estate, le straordinarie vite delle voci femminili che hanno segnato la storia della musica italiana, anticipando il desiderio di emancipazione delle donne con atteggiamenti e scelte musicali coraggiose, ribelli e anticonformiste. Personalità d’eccezione che hanno rappresentato modelli di libertà e bellezza: da Mina a Ornella Vanoni, da Milva a Patty Pravo, da Caterina Caselli fino a Mia Martini, Loredana Bertè, Alice e tante altre protagoniste di uno spettacolo fatto di narrazioni, filmati memorabili e interpretazioni live per celebrare il loro lascito e la loro influenza sulla cultura musicale italiana.

“Ci siamo accorti della mancanza di donne in quel panorama che prendevamo in considerazione nel precedente spettacolo – spiega Castaldo – da qui il desiderio inespresso di omaggiare anche le voci femminili. In Italia e non solo le donne da sempre hanno usato la propria voce per essere presenti nella società, imporsi e imporre una nuova immagine di sé in un mondo spesso prettamente maschile, compreso quello musicale”.

“Durante il tour “Il tempo dei giganti” – sottolinea Paola Turci – tra Gino e me si faceva sempre più forte il desiderio di raccontare le donne che, in musica, hanno rivoluzionato i costumi, la società Italiana dagli anni 60 in poi. Queste grandi artiste mi hanno cresciuta e formata. È un privilegio per me suonare e cantare le loro canzoni, ascoltare il racconto delle loro avventure e ringraziarle per la bellezza e il coraggio che ci hanno tramandato”.

 

BIGLIETTI

Intero: €25 – Ridotto: €20 (ridotto per: Over 65, Under 18, studenti universitari con tesserino in corso di validità, YoungER card, tesserati 2025 4/terzi APS, Soci RomagnaBanca)

 

Per info: 351.5365686

https://www.teatroastrabim.it/teatro/

Articolo precedente

Riccione. Colombo, parlamentare di FdI: “Villa Mussolini all’asta, farne un museo”

Articolo seguente

Rimini. Gruppo Gloria Lisi per Rimini Gloria Lisi Stefano Brunori: In 4 anni sono state presentate103 interrogazioni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Michele Dantini
Eventi

Rimini. Cineteca, Michele Dantini in conferenza il 28 maggio alle 17.30

26 Maggio 2026
Eventi

Gabicce Wine’n’Fest dal 30 maggio al 1° giugno

26 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Eventi, capitale della musica e del benessere: dalla data zero di Vasco a Riminiwellness, tutti gli eventi che danno il via all’estate fino al 2 giugno

25 Maggio 2026
Eventi

Gabicce Mare. Festival Onde Sostenibili: salvaguardia dell’ambiente, la solidarietà sociale, la valorizzazione dei territori e la cultura del vivere consapevole

22 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Mare, cultura e meraviglia: gli itinerari, visite guidate e mostre nel fine settimana

21 Maggio 2026
Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Gabicce Food Fusion, i piatti del mondo nelle Marche dal 29 maggio al 2 giugno

21 Maggio 2026
Eventi

Monte Grimano. Mercatino del riuso, Car Boot il 24 maggio dalle 9 alle 16.30

21 Maggio 2026
Eventi

Misano Adriatico. DunaFest il 5 e 6 giugno al Parco del Sole a Misano Brasile

22 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Lisi e Brunori

Rimini. Gruppo Gloria Lisi per Rimini Gloria Lisi Stefano Brunori: In 4 anni sono state presentate103 interrogazioni

Gabicce, Mississippi tramonto

Gabicce Mare. Mississippi, Federico Morini presenta il libro Molini idraulici in Bassa Romagna – Antichi opifici idraulici lungo rii e torrenti minori, tra l’estremo nord delle Marche, la Bassa Romagna e la Repubblica di San Marino" il 25 ottobre alle 16

Cattolica. Mostra: "“Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica". Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

CasaLuisa

Riccione. Salotto letterario di CasaLuisa, il nuovo cartellone: poesia, prosa, musica e testimonianze

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Novafeltria. Pd: Il Comune non approva il rendiconto di gestione entro i termini di legge” 27 Maggio 2026
  • L’infodemia da Hantavirus 27 Maggio 2026
  • Pesaro. Biancani: “«Il Comune è in attesa da 4 mesi di risposte dal Ministero dell’Interno per attivare a Pesaro il progetto Strade Sicure» 26 Maggio 2026
  • Rimini. Croatti, M5S: “Il futuro è nelle rinnovabili. La destra non sa di cosa parla” 26 Maggio 2026
  • Rimini. Cineteca, Michele Dantini in conferenza il 28 maggio alle 17.30 26 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-