Cattolica. Giardino di Gulliver, presentazione del libro “La strada di casa” di Melania Petriello mercoledì 16 luglio, ore 18. Pomeriggio arricchito dalle musiche di Morricone eseguite dal duo violino e piano, Benelli e Langer
Appuntamento letterario alla libreria Il giardino di Gulliver a cura dell’Assessorato al Turismo in collaborazione con il Centro Culturale Polivalente.
Ospite la giornalista e autrice televisiva Melania Petriello con la presentazione del volume-inchiesta “La strada di casa. Figli in cerca delle origini”, edito da Roud Robin. Un libro, al confine tra il saggio e il reportage, che racconta la ricerca dell’origine biologica di quei figli adottivi che cercano di colmare il vuoto identitario lasciato dall’abbandono alla nascita. L’autrice dà voce alle storie che, nel corso della sua carriera di giornalista, sono andate a cercarla e, con ferma delicatezza, ci mostra i risvolti legali e psicologici che questa ricerca implica.
Ad accompagnare l’incontro, le musiche di Ennio Morricone, eseguite da Angela Benelli (violino) e Andres Langer (piano). Introduce l’incontro l’Assessora al Turismo Elisabetta Bartolucci.
“L’opera di Melania Petriello affronta con delicatezza il tema della ricerca delle origini e propone una profonda riflessione su temi civili e morali – commenta l’Assessora Bartolucci -. L’autrice risveglia emotività, coscienza sociale e responsabilità civile, offrendo un viaggio tra storie personali, burocrazia, etica e diritto”.