• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 26, 2026
26 °c
Rimini
28 ° Gio
29 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Gipo Arbino: “Sinner ha perso la finale del Roland Garros per sfortuna. Sonego è un grande lavoratore. Musetti è un talento straordinario”

Redazione di Redazione
18 Giugno 2025
in Cattolica, Focus, Sport
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Gipo Arbino a Cattolica

Gipo Arbino a Cattolica

Gipo Arbino: “Sinner ha perso la finale del Roland Garros per sfortuna. Sonego è un grande lavoratore. Musetti è un talento straordinario”.

Il prestigioso allenatore di tennis piemontese in questi giorni è a Cattolica presso il Queen’s Club dove è in svolgimento un torneo Future. Segue il diciannovenne Filippo Romano; lo ha preso qualche mese fa ed era attorno all’800° posto nel mondo; ora veleggia attorno alla 583^ posizione in singolo ed attorno ai 200 in doppio. Romano pochi minuti fa ha prevalso su un altro giovane (19 anni) talento italiano, Lorenzo Shahbasi (642 al mondo), per 6-3, 6-4.

Chi scrive è un appassionato di tennis e con emozione, ed una certa riverenza, si è avvicinato all’allenatore che ha portato Lorenzo Sonego da ragazzino ai primi trenta nel mondo.  Gli ha posto alcune domande. “Sinner ha perso per sfortuna; non avesse avuto tre palle break match point, probabilmente avrebbe servito per l’incontro con più rilassatezza ed avrebbe fatto proprio il grande torneo parigino”.

A chi gli chiede di Sonego, del quale non è più allenatore, racconta: “E’ un grandissimo lavoratore. Negli anni è stato un esempio per carattere ed abnegazione per tutti i tennisti del mondo”.

Musetti? “Scherzando dico a Tartarini, il suo allenatore, che avere a che fare con un talento come Musetti è troppo facile. Penso che possa vincere uno slam”.

Sinner? Arbino: “Come persona è 10 volte meglio di come appare. Lo è lui e lo è anche il suo team. Tutte persone meravigliose”.

Articolo precedente

Riccione. Colombo: “Rischio idro-geologico la Regione ha speso solo il 25 per cento delle risorse”

Articolo seguente

Misano Adriatico. Giancarlo Maroncelli viene ricordato a Misano Brasile il 23 giugno presso l’Hotel Lina

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alessandro Ortisi
Focus

Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting…

26 Agosto 2026
Il ministro Adolfo Urso
Focus

Rimini. Confesercenti presenta al ministro Urso la proposta di legge per salvare il commercio di vicinato

25 Agosto 2026
Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
Patrizia e Monica
Focus

Rimini. Meeting, Patrizia e Monica: volti che costruiscono

24 Agosto 2026
La sindaca Franca Foronchi, l'assessora Elisabetta Bartolucci, il direttore artistico Diego Olivieri
Cattolica

Cattolica. JezzFeeling, grande successo

21 Agosto 2026
Economia

Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione

20 Agosto 2026
Maurizio Lugli
Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania

20 Agosto 2026
La Myo
Focus

Angelo Chiaretti: “Mondaino, e così abbiamo fatto poker: la Myo suona per il papa, l’organo Viscount accompagna la messa del papa, il Meeting e Dante… Il Palio”

20 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
I Ragazzi d'Oro nel 1967

Misano Adriatico. Giancarlo Maroncelli viene ricordato a Misano Brasile il 23 giugno presso l'Hotel Lina

Beatriz Colombo

Rimini. Colombo: "Scandaloso che la giunta di Rimini abbia approvato ieri un provvedimento che nega l’autorizzazione all’affissione di 100 manifesti promossi dall’Associazione Pro Vita & Famiglia Onlus"

Rimini, Castel Sismondo

Rimini. Angolo del dialetto. Remne del tre – quatrecént (animèl)

Il riccionese Alessandro Pecci, classe 2021

Cattolica. Torneo Future: il riminese Mazza supera Ruggeri; bene il riccionese Pecci e Rottoli

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-