Daitem e Diagral, quegli allarmi wireless.
Dal 19 al 21 novembre, il gruppo francese presente a Fieramilano, per illustrare le novità nel mondo dei sistemi.
Daitem e Diagral, sede a Bologna, sono due marchi di Atraltech, leader in soluzioni professionali anti-intrusione e rivelazioni incendi
In Italia, nel 2024, secondo gli ultimi dati del rapporto del Censis, i furti nelle abitazioni sono aumentati del 5% rispetto al 2023, con 155.590 casi denunciati. Ed è per questo motivo che sempre più persone cercano di difendersi installando sistemi di allarme all’avanguardia.
Atraltech, costruttore leader europeo di sistemi d’allarme senza fili, annuncia la sua partecipazione a Sicurezza 2025 (Fieramilano, 19-21 novembre), punto di riferimento in Italia per il settore della security & fire. L’azienda sarà presente con il suo brand di punta, Daitem, e con il grande ritorno del marchio Diagral (entrambi con base a Bologna), in uno stand che promette di svelare importanti novità per il mercato italiano.
Atraltech si posiziona ancora una volta come partner strategico per installatori e professionisti della sicurezza, presentando soluzioni innovative che combinano l’affidabilità della tecnologia wireless con la semplicità di installazione e gestione.
Il focus principale dello stand sarà l’offerta 2026 di Daitem, sia per antintrusione, videocamere che per l’antincendio con Daitem Beka. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire la nuova gamma di videocamere che completano il sistema di sicurezza senza fili, fornendo una soluzione integrata e ad alte prestazioni per la protezione di case e aziende.
Oltre alle soluzioni immediatamente disponibili, Daitem alzerà il velo su alcune importanti novità che saranno introdotte nel 2026, offrendo una visione chiara sulla direzione futura del brand in termini di innovazione tecnologica e connettività.
Diagral per Installatori Specializzati
Un elemento di spicco dello spazio Atraltech sarà la sezione interamente dedicata a Diagral. Storico marchio di Atraltech, Diagral, noto per i suoi sistemi d’allarme completi e facili da installare, è pronto a rilanciarsi sul mercato italiano con un posizionamento mirato agli Installatori specializzati nel settore della protezione di appartamenti e piccoli negozi.
“La nostra presenza a Sicurezza 2025 è un segnale forte del nostro impegno verso il mercato italiano – dice Luca Boschetti, Country Manager Italia per Atraltech -. Con Daitem, rafforziamo la nostra offerta e diamo uno sguardo al futuro. Allo stesso tempo, il rilancio di Diagral, con un focus sul canale specializzato per l’antintrusione in appartamenti e negozi, ci permette di offrire una risposta ancora più capillare e mirata alle diverse esigenze dei nostri partner installatori.”











