Misano Adriatico. Federlaberghi, cena sociale.
Ieri sera Federalberghi Misano ha scambiato gli auguri di Natale con i propri associati e le autorità: il sindaco Fabrizio Piccioni, l’assessore al Turismo Marco Dominici, il presidente della Fondazione Misano Luigi Bellettini e i presidenti delle categorie dei Bagnini e di Confesercenti. L’evento si è tenuto presso il ristorante Taverna dei Re di Tiziano Casoli, associato Federalberghi, che ha deliziato i presenti con le sue specialità e li ha omaggiati con una torta con il logo dell’associazione albergatori .
Il presidente Massimo Leardini ha ribadito che il 2025 è stato per l’Associazione Albergatori Misano un anno di profonda trasformazione, vissuto con la volontà di guardare al futuro con rinnovata fiducia e con la certezza di tutelare al meglio le imprese associate. Ad ottobre è stato infatti rinnovato lo Statuto, unitamente all’adozione di un Codice Etico, adeguando l’ente ai parametri di Federalberghi Nazionale. Non si è trattato di un semplice adempimento burocratico, ma di una vera ridefinizione della nostra identità per essere sempre efficienti, aggiornati e, soprattutto, per sancire un impegno solenne verso la trasparenza e il rispetto reciproco.
Le sfide del 2026 ci vedranno impegnati già dai primi giorni di gennaio nella discussione di importanti tematiche locali, quali la gestione della ZTL, la questione parcheggi e l’introduzione dell’imposta di soggiorno nei mesi invernali.
Un sentito ringraziamento va a tutti i numerosi associati, alle autorità e alle categorie economiche che hanno partecipato. Siamo convinti che, restando uniti, potremo raggiungere importanti traguardi per tutto il territorio.










