• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 11, 2026
22 °c
Rimini
22 ° Sab
22 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Misano Adriatico. Pallamano Festival con 1.500 ragazzi

Redazione di Redazione
2 Luglio 2025
in Misano, Sport
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Filippo Valentini

Filippo Valentini

Misano Adriatico. Pallamano Festival con 1.500 ragazzi.

S’è avviata ieri, con la cerimonia d’apertura, la 22esima edizione del Festival della Pallamano. Misano Adriatico è il quartier generale di un evento che si estende lungo tutta la costa: 1.500 i partecipanti da tutta Italia tra atleti, allenatori, arbitri e addetti ai lavori.

Scenderanno in campo 88 squadre in rappresentanza di 56 società e 12 regioni. Si giocherà su nove campi in un calendario fittissimo che, per le FIGH Finals U14, si è aperto già oggi.

“Misano è il domicilio estivo della pallamano – commenta l’assessore allo Sport Filippo Valentini – e siamo davvero orgogliosi di ospitare il quartier generale della manifestazione e tanti incontri nelle nostre strutture. Giovani e famiglie, radunate da un evento sportivo, sono interlocutori perfetti per la nostra offerta di ospitalità, che si estende dalla ricettività ad una impiantistica all’altezza”.

Dopo la sfilata inaugurale accompagnata dai Musicanti di San Crispino, i saluti delle Istituzioni, con il Presidente Federale Stefano Podini e con gli azzurri Marco e Simone Mengon.

Oltre alle Finals Under 14 si svolgeranno anche i Tornei Open sempre della categoria U14 (maschile e femminile) e i tornei dell’Attività Promozionale riservati alle fasce d’età U13 e Under 9-11.

Anche quest’anno, per la terza stagione consecutiva, sui nove campi da gioco saranno predisposti degli erogatori d’acqua ai quali le squadre accederanno con le proprie borracce, così da eliminare l’utilizzo delle classiche bottiglie monouso.

 

 

Articolo precedente

Green, feeling tra San Marino e Pesaro…

Articolo seguente

Rimini. Natura e cultura della morte: serve un pensiero ecologico profondo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Misano-Obereggen, promozione turistica nella reciprocità

11 Settembre 2026
San Clemente

San Clemente: 17^ Maratonina del Vino il 13 settembre

11 Settembre 2026
Sport

Tavullia in moto, la sorpresa Valentino Rossi

11 Settembre 2026
Quelli dell'auto e moto raduno (Foto di Piero Piccioni)
Focus

Misano Adriatico. Festa del Crocifisso, auto e moto-raduno d’epoca: annata record

10 Settembre 2026
Da sinistra: amministratore delegato Wrs Nicolas  Zavoli, assessora Elisabetta Bartolucci e Andrea Albani
Cattolica

Cattolica. Wrs, eccellenza mondiale

9 Settembre 2026
Foto Marzio Bondi
Eventi

Misano Adriatico. Dedikato, nasceva 20 anni tra tre amici: Marzio Bondi, Massimo Tonini e Fabrizio Guarise. Coinvolsero Fausto Gresini

9 Settembre 2026
La copertina del libro
Eventi

Misano Adriatico. Quando a Misano c’era il circuito cittadino in un libro di Giancarlo Deluca e Fosco Rocchetta. Viene presentato il 12 settembre

9 Settembre 2026
Pierino Biancospini con Kimi Antonelli
Riccione

Formula1, il suo numero è il 12: la vittoria di Kimi Antonelli a Monza

8 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Natura e cultura della morte: serve un pensiero ecologico profondo

Andrea Gnassi, sindaco di Rimini

Rimini. Andrea Gnassi: "Alluvioni e calamità, potere alle Regioni"

Rossella Marcantoni e l’ambasciatore Giorgio Girelli dinanzi al Senato

Pesaro. La cantante lirica Rossella Marcantoni "Marchigiana dell'anno"

Rimini. Yuri Maccario Napolitano: "Turismo, il futuro è la rigenerazione"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio 11 Settembre 2026
  • Rimini. Festa parrocchiale e ciclabile… domenica 13 settembre 11 Settembre 2026
  • Pesaro. Massimo Cecchini: “Per Confindustria Marche priorità agli obiettivi, poi il nome del nuovo presidente” 11 Settembre 2026
  • Riccione. Pino crollato in viale Ceccarini, è privato… Quelli pubblici pericolosi a pochi metri… 11 Settembre 2026
  • Riccione. Riccione Coraggiosa: “Bandi concessioni, no al Project financing. I beni comuni non sono appannaggio di pochi e dei loro eredi” 11 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-