• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Montecolombo teatro Leo Amici: il musical “Chiara di Dio” di Carlo Tedeschi in scena

Redazione di Redazione
6 Marzo 2025
in Eventi, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Montecolombo teatro Leo Amici: il musical “Chiara di Dio” di Carlo Tedeschi in scena dal 9 marzo al 27 aprile.

Torna in scena “Chiara di Dio” il musical a firma Carlo Tedeschi, divenuto un classico della scena teatrale italiana che debutta nell’allestimento 2025 il 9 marzo al Teatro Leo Amici Rimini – Lago di Monte Colombo..

Un musical che dal suo esordio nel 2004 si è rivelato non solo di grande valore artistico ma anche capace di svolgere una funzione sociale, avvicinando all’arte e al teatro migliaia di giovani, in Italia e all’estero. Proprio per la sua valenza spirituale, lo spettacolo torna in scena per due mesi in occasione del Giubileo 2025.

Tutti i numeri del successo di “Chiara di Dio”:

*21 anni di rappresentazioni (Maggio 2004- Marzo 2025)
*10 anni in pianta stabile al Teatro Metastasio – Assisi
*oltre 600mila spettatori
*Oltre 80 artisti si sono alternati nel cast ufficiale
*rappresentazioni in tutta Italia e all’estero (ultima tappa estera Germania, maggio 2017)
*5000 giovani e più di 100 compagnie amatoriali l’hanno messo in scena

Nel Maggio del 2004 “Chiara di Dio” il musical, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, debuttava al Liryck Theatre di Assisi…poi rappresentazioni nei maggiori teatri italiani, tournée in Italia, toccando Sicilia, Sardegna, Puglia, Piemonte, Emilia Romagna e poi in Umbria per 10 anni al teatro Metastasio di Assisi, all’estero financo in Germania. “Chiara di Dio” ora torna, con un nuovo riallestimento, con la compagnia teatrale RDL e la regia di Carlo Tedeschi e le musiche di Stefano Natale e Andrea Tosi. Una produzione Teatro Leo Amici in collaborazione con Compagnia RDL.

Sul palco di nuovo anche Annamaria Bianchini, storica Santa Chiara, attrice, cantante, coreografa e aiuto regista della RDL, e amatissima dal pubblico, che ha seguito la messa in scena del musical da parte di oltre 100 compagnie amatoriali italiane sin dal 2005, compagnie di giovani per i quali l’autore e regista Carlo Tedeschi ha messo a disposizione gratuitamente copioni e spartiti dello spettacolo.

INFORMAZIONI UTILI

Teatro Leo Amici Rimini Lago di Monte Colombo

Dal 9 marzo al 27 aprile- ogni domenica alle ore 16.30

Biglietti e prenotazioni ☎ 345 80 45 807

Carlo Tedeschi
Articolo precedente

Rimini. La “Casa delle donne”, 50 in più in un anno, +25% per quello psicologico

Articolo seguente

Vite di riminesi illustri / 1. Federico Fellini e Sergio Zavoli. Ritratti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Eventi

La Gotica 2025: la Valconca pedala nella memoria tra Linea Gotica, musei e paesaggi il 21 settembre

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Regione Marche, la sede
Focus

Pesaro. Elezioni Regione Marche, una corsa per sei candidati: Francesco Acquaroli, Claudio Bolletta, Francesco Gerardi, Lidia Mangani, Beatrice Marinelli, Matteo Ricci

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Vite di riminesi illustri / 1. Federico Fellini e Sergio Zavoli. Ritratti

CHE VIVA GIORGIA!

SE NON ORA, QUANDO?

Addio a Bruno Pizzul 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-