• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Pesaro. Asfalti, si parte con sette strade

Redazione di Redazione
20 Giugno 2025
in Cronaca, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Andrea Biancani

Andrea Biancani

Pesaro. Asfalti, si parte con sette strade.

Al via la stagione degli asfalti. Il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora annunciano l’inizio del primo stralcio degli interventi di rifacimento del manto nelle prime 7 strade della città, con i cantieri previsti nelle prossime settimane. «La priorità è intervenire nei tratti delle vie più trafficate e ad alta percorribilità, che presentano maggiori criticità – spiegano -. Si parte martedì da strada della Fabreccia, poi si proseguirà in via Fontesecco, Lungofoglia Caboto (da via Nobiliore a via Laurana), via Gagarin, strada Montefeltro (tratto del Mediaword), strada Pontevalle, via Ponchielli».
Questo è il cronoprogramma di lavori che il Comune realizzerà in sinergia con Marche Multiservizi. Si tratta di interventi che rientrano in una pianificazione annuale, che riguardano, in particolare, i tratti di strada interessati dai lavori di ammodernamento e miglioramento dei sottoservizi che MMS sta portando avanti nei Quartieri. Una programmazione che l’Amministrazione e l’azienda condivideranno anche nei prossimi anni, per evitare sovrapposizioni.
A seguire, con la chiusura della procedura dell’accordo quadro, e una volta individuate le ditte che effettueranno i lavori, si procederà con il secondo, terzo e quarto stralcio di asfalti, con l’obiettivo di completarli entro il prossimo autunno. Gli interventi verranno programmati in modo da ridurre al minimo i disagi alla circolazione e verranno comunicati in anticipo ai cittadini tramite i canali istituzionali del Comune e le pagine sociale del Quartieri. E concludono: «Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione. Ogni cantiere è un impegno concreto nei confronti della comunità, un passo avanti verso una città più curata, sicura e accogliente».

Articolo precedente

Cattolica. Future, avanzano Pecci, Mazza, Canito e Pennaforti. Peccato per Serafini

Articolo seguente

Cattolica-Gabicce Mare, riapre il ponte mobile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Prefetto Emanuela Saveria Greco
In primo piano

PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO

8 Aprile 2026
Cronaca

Riccione. Nuovo tratto di viale Ceccarini, senza cestoni…

7 Aprile 2026
Cronaca

Rimini. Pasqua, tanta gente

7 Aprile 2026
Economia

Gabicce Mare. Carlo Sama e Sergio Cusani presentano i loro libri il 24 aprile alle 17 all’Eden Rock

7 Aprile 2026
Cultura

Pesaro. Casteldimezzo, restaurate le bellissime mura

7 Aprile 2026
Alfio Gambuti
Coriano

Coriano. Addio ad Alfio Gambuti, protagonista della vita politica corianese e non solo

7 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

4 Aprile 2026
Cronaca

Montefiore Conca. Rovelli, l’arte del cioccolato

3 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Cattolica-Gabicce Mare, il ponte mobile

Cattolica-Gabicce Mare, riapre il ponte mobile

Maurizio Piva col sindaco Franca Foronchi

Cattolica. Maurizio Piva in pensione

Rimini. Dopo l’episodio di violenza al Pronto Soccorso di Rimini Ausl Romagna lancia un appello: occorre l’impegno di tutti e una cultura del rispetto

Foto Marzio Bondi

Misano Adriatico. Notte rosa e campionati master di atletica

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità” 8 Aprile 2026
  • Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa” 8 Aprile 2026
  • PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO 8 Aprile 2026
  • Il caso di Campobasso 8 Aprile 2026
  • Verucchio. Villa, area verde presso le scuole completamente rinnovata. Costo: 160mila euro 7 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-