• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini: Giulia Corazzi nuovo segretario, Christina D’Andrea vice

Redazione di Redazione
15 Maggio 2025
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Giulia Corazzi è la nuova segretaria del Partito Democratico della provincia di Rimini.
Al suo fianco, il vice Christian D’Andrea. Giacomo Gnoli e Anna Maria Barilari alla guida invece della segreteria del Comunale.

I quattro si sono presentati ufficialmente oggi nella sede del Circolo del Centro Storico di Vicolo Beccari 4 ed è dal cuore della città capoluogo che si apre il nuovo capitolo della lunga storia democratica.

“Quello che ci aspetta sarà un congresso che vogliamo partecipato, aperto e costruttivo per riorganizzare il partito ma anche e soprattutto per esercitare quel ruolo democratico che fa parte del nostro dna. Quindi discutendo i tanti temi che toccano il territorio provinciale e le diverse scelte di campo che dobbiamo sostenere per il nostro Paese: perché, dobbiamo dirlo con forza, la sanità pubblica va difesa e salvaguardata, i territori e le Regioni non possono essere lasciati soli a gestire gli innumerevoli tagli che il governo sta attuando, l’emergenza casa sembra diventare se possibile sempre più emergenza e sempre più persone non riescono a costruirsi un futuro stabile e a esercitare il loro diritto a entrare in un mondo pervaso da guerre su cui non possiamo più restare in silenzio e accettare ad esempio che in Palestina e in Ucraina muoiano migliaia di persone sotto i nostri occhi” commentano in coro i quattro, per poi aggiungere: “Questo congresso sarà un momento di democrazia partecipativa, la stessa che dovremo esercitare tutti andando a votare ai Referendum dell’8 e 9 giugno per garantire un lavoro più stabile e sicuro e la cittadinanza italiana. Sarà un momento in cui parleremo ai nostri iscritti del Pd che tutti i giorni si impegnano per garantire che i nostri Circoli rimangano presidi di democrazia fondamentale per le nostre città, ma sarà anche un congresso per tutte le persone, la società civile le associazioni e tutte e tutti quelli che vorranno contribuire a disegnare un futuro migliore per il nostro territorio e impegnarsi per le battaglie che ci aspettano per il nostro Paese”.

“Faremo questo percorso con una squadra che mette al centro le migliori energie della nostra comunità, Unite, perché la pluralità del nostro partito per noi è e rimane un valore e da questo ripartiamo. Una squadra di amministratori e di giovani cresciuti nei Circoli con cui, sono certa, sapremo farci trovare pronti alle sfide appena descritte e al futuro. Per la prima volta, il segretario provinciale e quello del capoluogo sono trentenni, giovani ma esponenti di una generazione che ha già dimostrato però anche competenza e capacità amministrativa ed è da qui che ripartiamo. Vi aspettiamo nei nostri congressi, nelle piazze e nei circoli della provincia” le prime parole da segretaria di Giulia Corazzi.

Articolo precedente

Rimini. Assemblea generale di RivieraBanca: la conferma del presidente Fausto Caldari garantisce continuità. In dono ai Soci il libro “Una storia di Persone”

Articolo seguente

Rimini. Meeting 2025: “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi” dal 22 al 27 agosto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, fontana della Pigna. Per Leonardo da Vinci era la fontana più bella vista nella sua vita
Eventi

Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre

23 Ottobre 2025
Tourism experience di Visit Romagna 2025
Rimini

Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni

23 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Lisi e Brunori
Attualità

Rimini. Gruppo Gloria Lisi per Rimini Gloria Lisi Stefano Brunori: In 4 anni sono state presentate103 interrogazioni

22 Ottobre 2025
Marcello Flores
Eventi

Rimini. Cineteca, lo storico Marcello Flores terrà una lezione magistrale sul tema “Perché la guerra?” il 24 ottobre alle 17

22 Ottobre 2025
Cultura

Rimini. Chiesa dei Servi, I Musici Malatestiani in concerto il 25 ottobre

22 Ottobre 2025
Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15
Focus

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

22 Ottobre 2025
Eligio Palazzetti
Focus

Pesaro. Addio a Eligio Palazzetti, imprenditore e uomo di sport

21 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Meeting 2025: "Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi” dal 22 al 27 agosto

il Bologna FC vince la Coppa Italia 2025

Coppa Italia al Bologna: una vittoria storica

Verucchio

2^ maratonina Rimini – Verucchio: 8^ Corsa X la Vita

Rossana Biagioni

Gabicce Mare: 32^ Bandiera Blu

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
  • La pena eccessiva a Sarkozy… 22 Ottobre 2025
  • Riccione. Salotto letterario di CasaLuisa, il nuovo cartellone: poesia, prosa, musica e testimonianze 22 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-