• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 22, 2026
18 °c
Rimini
15 ° Ven
15 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Riccione. Federalberghi, assemblea al Palazzo del Turismo il 23 ottobre, alle 17

Redazione di Redazione
21 Ottobre 2025
in Economia, Riccione
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Riccione. Federalberghi, assemblea al Palazzo del Turismo il 23 ottobre, alle 17.

Appuntamento annuale dedicato al confronto e all’analisi dei risultati della stagione estiva appena conclusa.

Tema centrale dell’incontro sarà la valutazione dell’estate 2025 attraverso i dati emersi dai 130 questionari raccolti e analizzati dall’Osservatorio Turistico “L. Montanari”, giunto quest’anno alla sua 26ª edizione.

Anche quest’anno la collaborazione con il CAST – Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna, che offrirà un supporto scientifico e accademico all’indagine, ha arricchito l’analisi con una prospettiva approfondita e qualificata. “La collaborazione con l’Università di Bologna segna un passo importante verso una maggiore scientificità dell’analisi e una più efficace programmazione delle politiche turistiche locali.

Grazie ai risultati del questionario sarà possibile fotografare le performance complessive della stagione estiva, raccogliendo le valutazioni degli albergatori su criticità e punti di forza del settore turistico: dalla gestione del personale all’incremento dei costi, dall’evoluzione dell’offerta e della domanda fino ai temi della comunicazione e promozione della destinazione.

Federalberghi Riccione, da sempre punto di riferimento per gli imprenditori del settore, conferma il proprio impegno a collaborare con le istituzioni e gli attori del territorio per costruire un’offerta turistica sempre più qualificata, sostenibile e innovativa.

“L’Osservatorio Montanari è uno strumento prezioso che da oltre venticinque anni ci consente di leggere l’andamento del turismo con i numeri e le opinioni di chi vive quotidianamente l’ospitalità,” – dichiara Claudio Montanari, Presidente di Federalberghi Riccione.

L’evento è ad ingresso libero e rappresenta un momento di confronto aperto e costruttivo per tutti coloro che operano nel mondo dell’ospitalità e del turismo.

Articolo precedente

Pesaro. Addio a Eligio Palazzetti, imprenditore e uomo di sport

Articolo seguente

Non c’è pace nella casa reale inglese… 

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità?

22 Ottobre 2026
Riccione, Villa Mussolini
Cultura

Famiglia Mussolini e Riccione… Il falegname viene confinato, ma donna Rachele interviene col marito

22 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

22 Ottobre 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera): tra i primi 20 organizzatori fieristici al mondo per Grant Thornton Stax

21 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Talenti, lavoro e diritto alla casa: forum per costruire la città del futuro

21 Ottobre 2026
Il quartiere fieristico di Rimini
Economia

Rimini. Cupolone: nessuno ha calcolato il traffico dei concerti da 18.500 persone

21 Ottobre 2026
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Campioni del mondo di leggi elettorali… cinque in 35 anni

21 Ottobre 2026
Riccione
Economia

Riccione. Albergatori, assembla di fine estate il 21 ottobre alle 16.30 al PalaRiccione

21 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Non c’è pace nella casa reale inglese... 

Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

SORELLANZA...

Rimini. Chiesa dei Servi, I Musici Malatestiani in concerto il 25 ottobre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montefiore Conca. 62ª Sagra della Castagna, il 25 ottobre si chiude 22 Ottobre 2026
  • Cattolica. “Tra l’Emilia e il West. Omaggio a FRANCESCO GUCCINI e ai compagni di osteria” col TRIO TACABANDA il 25 ottobre con ingresso libero 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Sigismondo d’oro 2026, assegnati a Marinella De Luca e al Campo Lavoro Missionario 22 Ottobre 2026
  • Rimini. Scoprire il patrimonio artistico il 25 ottobre: Rinascimento, Art Nouveau, teatro all’italiana e arte contemporanea 22 Ottobre 2026
  • Riccione. Saranno i bambini a salvare l’umanità? 22 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-