• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Ospedale, Donato dal Riccione Chapter Harley Davidson un monitor multiparametrico

Redazione di Redazione
25 Settembre 2025
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Donato dal Riccione Chapter Harley Davidson un monitor multiparametrico alla Chirurgia Generale e Bariatrica dell’ospedale “Ceccarini”.

Un nuovo importante contributo a favore dell’Ospedale “Ceccarini” di Riccione: l’associazione ASD Riccione Chapter Harley Davidson ha donato alla U.O. di Chirurgia Generale e Bariatrica, diretta dal dottor Andrea Lucchi, un monitor multiparametrico con l’obiettivo di potenziare la dotazione tecnologica e il monitoraggio dei pazienti.
“L’attrezzatura donata va ad ampliare la dotazione del reparto e serve al monitoraggio del paziente chirurgico – ha spiegato il dottor Andrea Lucchi – con particolare riferimento al paziente obeso sottoposto a chirurgia bariatrica e metabolica. Il Centro di Riccione è, per il secondo anno consecutivo, centro di eccellenza SICOB (Società Italiana di Chirurgia Bariatrica e Metabolica), oltre che centro leader in Azienda AUSL Romagna per la chirurgia dell’obesità. Il monitor sarà comunque utilizzato anche per pazienti sottoposti a interventi di chirurgia generale, oncologica e toracica”.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche la Vice Sindaca di Riccione, Sandra Villa, la quale ha sottolineato il valore di queste iniziative per la comunità locale, un esempio concreto per tutti di come, unendo le forze, sia possibile raggiungere risultati significativi per il bene comune: “Non si tratta di un’iniziativa isolata, ma di un ulteriore segno concreto di attenzione, che si aggiunge alle precedenti donazioni già effettuate. Questo dimostra come il Riccione Chapter Harley Davidson sia da sempre vicino alla nostra comunità e sensibile alle esigenze del nostro ospedale. Vorrei esprimere, a nome mio personale e di tutta la città, un profondo grazie a realtà come la vostra, che scelgono di mettersi a disposizione del prossimo, contribuendo ad alleggerire e a rendere più confortevole la degenza dei pazienti. Il vostro gesto non rappresenta solo un aiuto materiale, ma anche una dimostrazione tangibile di vicinanza, che rafforza quel legame prezioso tra cittadini, associazioni e istituzioni e consolida un rapporto di collaborazione importante, sostenendo in modo attento e sensibile i bisogni della nostra sanità locale”.
Oltre che dal Direttore della Chirurgia Generale e Bariatrica, anche dalla Direttrice del presidio ospedaliero, Bianca Caruso, è stato espresso un sentito ringraziamento all’ASD Riccione Chapter Harley Davidson, il cui gesto concreto testimonia il continuo e costante impegno dell’associazione a favore della sanità pubblica, contribuendo ad elevare la qualità dell’assistenza e a promuovere il benessere dei pazienti.

Articolo precedente

Riccione: arte, cultura, tradizione e sport nell’ultimo weekend di settembre

Articolo seguente

Rimini. Sagra Malatestiana, Cecilia Bartoli in concerto il 28 settembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata”

23 Dicembre 2025
Eventi

Riccione. Gli eventi di Natale

23 Dicembre 2025
Attualità

Gabicce Mare. Assegnati il “Premio Baia Verde Blu Oro” alle attività storiche di Gabicce Mare

23 Dicembre 2025
Attualità

Rimini. Viserba, la neocostituita associazione di volontariato di ex studenti L3

23 Dicembre 2025
Attualità

Misano Adriatico. Federlaberghi, cena sociale

19 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Centro della Pesa, mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945”

19 Dicembre 2025
Eventi

Riccione, tutti gli eventi del 20 e 21 settembre

18 Dicembre 2025
Attualità

Montescudo. Steve Baker, Babbo Natale con oltre 2mila foto… Bambini felici

17 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Cecilia Bartoli

Rimini. Sagra Malatestiana, Cecilia Bartoli in concerto il 28 settembre

Il declino di Beppe Grillo

Rimini. Tutti gli eventi di ottobre

Valmarecchia

Valli Marecchia e Conca, prorogata all'1 dicembre “Valorizzazione della rete dei Centri di interpretazione del paesaggio (CIP)"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-