RivieraBanca ha condiviso l’esperienza Scollina 2.0 con i suoi collaboratori, in una serata che è diventata un’importante e piacevole ricorrenza che riunisce governance e collaboratori nel cuore dell’estate.
L’energia di tutti ha reso possibile vivere appieno una serata estiva autentica e ricca del gusto di stare insieme. È stato un inno ai valori comuni che uniscono i colleghi, come hanno ricordato il direttore generale dottor Gianluca Conti e il presidente cav. arch. Fausto Caldari, che assieme alla governance hanno voluto fortemente questa ricorrente convention estiva.
Il direttore Conti ha esortato ad alzare lo sguardo, a superare gli ostacoli, utilizzando tutte le risorse messe a disposizione per accrescere continuamente la propria professionalità, per dare il meglio di sé a fianco di soci, clienti, famiglie e imprese.
Il presidente Caldari ha espresso soddisfazione per i risultati positivi raggiunti da RivieraBanca, dal punto di vista economico e sociale, sottolineando il valore delle relazioni umane con soci e clienti, complimentandosi con i collaboratori per il loro impegno, professionalità e capacità di affrontare innovazioni tecnologiche mantenendo la centralità della cura delle persone e del territorio. Ha ribadito l’importanza di un credito sano e orientato al bene comune come motore per lo sviluppo economico e sociale, che sostiene famiglie e imprese, promuove l’innovazione e crea opportunità di crescita. Ha confermato la necessità di vicinanza della al territorio, adattandosi sempre più a un modello di finanza trasparente, inclusiva, sostenibile e capace di valorizzare i progetti meritevoli. Particolare attenzione, ha ricordato il presidente Caldari, è costantemente dedicata alle politiche di pari opportunità, alla conciliazione tra vita privata e lavoro, al welfare sociale, con un impegno concreto attraverso un importante realtà come RivieraMutua, che offre ai servizi mutualistici di prevenzione e cura della salute, nonché iniziative culturali e ricreative. Ha invitato tutti a continuare a impegnarsi per crescere, per coinvolgere i soci, per sviluppare nuovi prodotti specifici e mantenere vivo lo spirito cooperativo fondato sull’attenzione alla persona e al territorio.
Il presidente Caldari ha ringraziato la Direzione Generale, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale, i dipendenti e collaboratori per il lavoro svolto con passione e professionalità, riconoscendo in essi il motore di un nuovo modo di fare banca, quello di “una banca con l’anima”, che potrà continuare a crescere e a essere utile alla comunità.
È stata una serata indimenticabile, nei campi del Podere Bianchi di Montescudo, immersi nella bellezza del territorio.
Si è ballato sotto le stelle, mentre un pallone aerostatico ha illuminato il cielo, la curiosità, i sorrisi. Hanno concluso la serata i fuochi d’artificio, donando ulteriore colore alla serata e gioia alla grande famiglia cooperativa di RivieraBanca.
La BCC RivieraBanca è nata il 01 aprile 2019 e dal 04 marzo 2019 fa parte del Gruppo Iccrea che è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. BCC RivieraBanca è il risultato della fusione delle ultracentenarie banche Banca di Rimini, BCC Valmarecchia e Banca di Credito Cooperativo di Gradara, e dall’acquisizione del ramo di azienda di Banca Sviluppo. È il riferimento del territorio che va da Cesenatico a tutta Pesaro sulla costa, coprendo le città di Santarcangelo, Rimini e Riccione e tutte le vallate comprese in questo territorio; riferimento per privati e imprese sui 24 comuni, 4 province in cui è presente con 45 filiali