• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 21, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Rimini. Sgombero parcheggio tra via Fada e via Giuliani: controllati circa 20 camper e roulotte, occupati da persone senza fissa dimora. Sequestrati 9 veicoli senza assicurazione

Redazione di Redazione
11 Novembre 2025
in Cronaca, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Rimini. Sgombero parcheggio tra via Fada e via Giuliani: controllati circa 20 camper e roulotte, occupati da persone senza fissa dimora. Sequestrati 9 veicoli senza assicurazione.
Si è svolta, ieri sera, un’operazione di controllo della Polizia Locale di Rimini nel parcheggio situato tra via Fada e via Giuliani. Il blitz, condotto congiuntamente dagli agenti in borghese della squadra giudiziaria e dalle pattuglie in divisa del nucleo sicurezza stradale, ha portato al controllo di circa 20 camper e roulotte, occupati da persone senza fissa dimora e al sequestro di 9 veicoli risultati privi di copertura assicurativa.
All’arrivo delle divise comunali, intorno alle ore 18,  gli agenti hanno riscontrato la presenza di circa una ventina tra camper e roulotte appartenenti a persone senza fissa dimora, sulle quali sono stati eseguiti accurati controlli per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada. Gli accertamenti, effettuati su 14 veicoli, hanno evidenziato che 9 di questi circolavano senza la prescritta assicurazione obbligatoria.
L’intervento ha interessato anche una ventina di persone controllate. Cinque veicoli, risultati in regola con la documentazione, sono stati semplicemente allontanati dall’area di sosta dopo i controlli di routine. Mentre su altri sei mezzi sono tuttora in corso ulteriori verifiche e accertamenti relativi a specifiche violazioni da definire.
Per i nove veicoli sprovvisti di copertura assicurativa invece è scattata la sanzione prevista dall’articolo 193 del Codice della Strada, che stabilisce una sanzione amministrativa compresa tra 866 e 3.464 euro, accompagnata dalla sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca. Questi veicoli, rimossi dal carro attrezzi e depositati in un luogo di custodia, rischiano anche di essere confiscati definitivamente qualora la multa e le relative spese di trasporto e custodia non vengano saldate. La sanzione in questi casi raddoppia in caso di recidiva, se l’infrazione viene commessa per la seconda volta nell’arco di due anni.
Durante l’operazione di controllo, gli agenti hanno inoltre riscontrato la presenza di numerosi rifiuti accatastati in un angolo del parcheggio e sparsi sull’intra area. Per tale situazione sono in corso ulteriori accertamenti relativi alla violazione di deposito incontrollato di rifiuti, mentre è stata immediatamente demandata ad Hera la bonifica e la pulizia dell’intera zona interessata.
Articolo precedente

Angolo della poesia. Lezione di vita

Articolo seguente

Gabicce Mare. Tutto il cartellone natalizio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30

20 Maggio 2026
Marco Zanni a Santiago
Focus

Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici

20 Maggio 2026
Cattolica

Rimini-Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, Bilancio di Sostenibilità 2025: ricavi a 78 milioni

19 Maggio 2026
Paolo Zanfini
Cultura

Rimini. Paolo Zanfini, direttore della prestigiosa biblioteca Gambalunga

19 Maggio 2026
Eventi

Rimini. Una settimana di eventi: arte, musica e innovazione fino al 24 maggio ed oltre

19 Maggio 2026
I campioni di basket Myers e Danilovic
Focus

Rimini. Sand Rimini, creato da Carlton Myers, asta con la maglia di Totti, il cappellino Ferrari autografato da Hamilton e Leclerq e la chitarra di Biagio Antonacci

19 Maggio 2026
Alberto Cappiello
Cultura

Rimini. Musica, Alberto Cappiello bella tournée

19 Maggio 2026
Economia

Rimini. Startup Weekend, al team “Cleverbin”

18 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabicce Mare. Tutto il cartellone natalizio

Screenshot

San Marino. Unione Sammarinese Giornalisti e Fotoreporter, 20 anni: festa il 15 novembre alle 20.30 all'Auditorium di Serravalle

INCONTRARE IL MARECCHIA COME SI INCONTRA UN AMICO. TROPPI RIFIUTI PER PESCARE. CHE FARE?

Rimini. Marco Croatti, M5S: "Balneari, la destra vuole il caos. Pagheranno i piccoli imprenditori"

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi 20 Maggio 2026
  • Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca 20 Maggio 2026
  • Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30 20 Maggio 2026
  • San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia 20 Maggio 2026
  • Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici 20 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-