• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 19, 2026
29 °c
Rimini
29 ° Gio
26 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Cattolica. Apre “Raven”: il “drink play shop”

Redazione di Redazione
31 Luglio 2026
in Attualità, Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Nicolas Simoncini e Francesca Neri

Nicolas Simoncini e Francesca Neri

Cattolica. Apre “Raven”: il “drink play shop”: fumetti, giochi da tavolo, action figure, carte collezionabili, Lego e gadget, partecipare a tornei e contemporaneamente bere un drink a tema o una buona birra artigianale

Ad avere l’idea una vera e propria coppia di “nerd”: Francesca Neri e Nicolas Simoncini

L’inaugurazione domenica 2 agosto in via Corridoni 35

Un luogo in cui gli amanti di manga, anime e non solo, potranno incontrarsi, sorseggiare un drink e magari affrontarsi anche in tornei ad hoc. Stiamo parlando di Raven, che domenica verrà inaugurato, a Cattolica, in via Corridoni.
Ad avere avuto questa intuizione una coppia di trentenni, innamorati nella vita ed entrambi appassionati di tutto ciò che ha a che fare con il fantasy: Francesca Neri di Misano Adriatico e Nicolas Simoncini di San Giovanni in Marignano.

Francesca è laureata in Fisica, amante del Giappone fin da piccola e appassionata di manga e anime. Nicolas è un ingegnere che colleziona carte Pokemon da sempre, adora i Lego e i giochi da tavolo.
“Entrambi, partecipiamo a tornei con le carte – spiegano i due titolari – e volevamo un posto in cui poter invitare altri come noi. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo cominciato a dare forma alla nostra idea. La particolarità di Raven è che si può venire per comprare, giocare e bere qualcosa ma, soprattutto, stare in compagnia, condividendo la propria passione. Ed è questa, secondo noi, la cosa più importante”.

Dai fumetti, passando ai Lego a tema come Star Wars e Harry Potter, le action figure più famose, senza dimenticare la compravendita e valutazione delle carte: “All’interno abbiamo allestito una sala in cui disputare tornei di carte Magic, Disney Lorcana, Pokemon, Yu-Gi-Oh e One Piece, trascorrere serate in compagnia con la nostra ampia scelta di giochi da tavolo, inoltre abbiamo una saletta privata per giocare di ruolo in stile “Dungeons & Dragons”. Organizziamo anche eventi per i più piccoli. Insomma, il nostro obiettivo, ambizioso o meno non lo sappiamo ancora, è quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento, durante tutto l’anno, per i nerd della zona e anche i curiosi che si vogliono avvicinare a questo mondo” – concludono Francesca e Nicolas.

L’inaugurazione si terrà domenica 2 agosto, alle 18, in via Corridoni 35 a Cattolica.

 

Articolo precedente

Misano Adriatico. Hotel Hamilton, oltre 50 anni di belle storie…

Articolo seguente

Rimini. Lipu: “LA RIMINI CHE NON VOGLIAMO: NO AL CUPOLONE DELLA FIERA”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing

19 Agosto 2026
Attualità

Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra

19 Agosto 2026
Cattolica

Cattolica. Windsurf Day, il 22 agosto la 46^ edizione

19 Agosto 2026
Attualità

Rimini-Riccione. Metromare: controllate 20 corse, fatte 54 multe

19 Agosto 2026
Maurizio Simonari 4et
Cattolica

Cattolica. JaZzFeeling Festival, l’”European Jazz” di Maurizio Simonari il 20 agosto alle 21 in piazza Roosevelt

18 Agosto 2026
Attualità

Rimini. ALLA SCUOLA MARCO POLO LA RETE CONTINUA AD UCCIDERE NELL’INDIFFERENZA DELLE ISTITUZIONI

14 Agosto 2026
Vele al terzo
Cattolica

Cattolica. Porto canale, Vele al terzo, il raduno delle imbarcazioni storiche” il 22 e 23 agosto

14 Agosto 2026
Attualità

Riccione. La sindaca Daniela Angelini e la giunta incontrano i nuovi parroci

14 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Lipu: "LA RIMINI CHE NON VOGLIAMO: NO AL CUPOLONE DELLA FIERA"

Rimini. 118 Romagna: "Nessun calo nell'efficacia dei soccorsi, standard più che garantiti".

Misano. Stoccaggio amianto, il Tar rigetta il ricorso del Comitato: si può fare...

Riccione. Fontanelle, le canzoni di Lucio Battisti in piazza il primo agosto alle 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-