• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Marzo 25, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

La Legge secondo De André – Concerto e raccolta fondi

Redazione di Redazione
6 Gennaio 2026
in In primo piano, San Marino, Spettacolo
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
La legge secondo De André - Concerto di Ninè Ingiulla

Dopo il successo del concerto di tre anni fa a Cattolica, Cattolica Per La Tanzania ODV organizza una nuova serata musicale dedicata a Fabrizio De André, che si terrà sabato 10 gennaio al Teatro Nuovo di Dogana, San Marino.
La serata, che cade proprio nell’anniversario della scomparsa del cantautore genovese, vedrà come protagonista Nine’ Ingiulla, la cui voce ricorda quella del cantautore Fabrizio De André, accompagnato dalla band abruzzese La Bottega del Falegname. Sul palco si esibiranno inoltre Danilo Artale, violinista e polistrumentista noto per collaborazioni con Nicola Piovani ed Ennio Morricone, e Davide Brambilla, fisarmonicista e polistrumentista con esperienza in vari contest televisivi nazionali.
Il ricavato sarà destinato a due progetti: il completamento di una barca a vela accessibile a tutti, promossa dall’APS PURAVIDA 2.0, e il sostegno alla comunità di Traversara, frazione di Bagnacavallo, colpita dall’alluvione in Emilia Romagna, per la ristrutturazione di un vecchio cinema destinato a diventare un centro polifunzionale.
L’iniziativa unisce musica e impegno sociale, offrendo agli appassionati di Fabrizio De André e non solo l’occasione di contribuire concretamente a importanti progetti di solidarietà.

E’ possibile acquistare i biglietti online su Ciaotickets o su https://linktr.ee/cattolicaperlatanzania.

La biglietteria del Teatro sarà aperta dalle 14 di sabato 10 gennaio, mentre il concerto è previsto per le ore 21.

Tags: alluvioneconcertosolidarietà
Articolo precedente

L’Epifania, quella festa snobbata: rappresenta la manifestazione di Gesù

Articolo seguente

Le donne che hanno fatto il cinema – Conferenza con Paolo Montanari e Federico Ciceroni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina
In primo piano

Rimini. la Biblioteca Gambalunga acquisisce l’archivio fotografico di quella bella persona di Pasquale Bove: 337.000 negativi, 20.000 positivi e da un’ampia raccolta digitale

24 Marzo 2026
Piero Calamandrei
In primo piano

Referendum sulla Magistratura, il voto del 22 e 23 marzo. La Costituzione fatta da 75 italiani… Uno era Piero Calamandrei

20 Marzo 2026
Alessandro Amadei
Eventi

San Marino. Il Comites incontra Fabio Avanzolini e Camilla Cereda il 24 marzo alle 16.30

18 Marzo 2026
Cattolica

Rimini. Referendum Magistratura: le ragioni del no (Piergiorgio Morosini) e le ragioni del sì (Gianfranco Vanzini)

13 Marzo 2026
In primo piano

IAgen e referendum sulla Costituzione repubblicana

9 Marzo 2026
In primo piano

Riccione. Prestigioso avvocato di Riccione vota no al referendum: “La Costituzione venne fatta dagli italiani migliori non si cambia a colpi di maggioranza”

5 Marzo 2026
Fumetti futuri festival 2026
Cultura

Fumetti Futuri 2026 | 20-21 Marzo 2026

5 Marzo 2026
Cultura

San Marino. Stampa ruggine, la Via Crucis di Pascucci tra San Marino, Forlì e Gambettola

4 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Copertina Le donne che hanno fatto il cinema

Le donne che hanno fatto il cinema - Conferenza con Paolo Montanari e Federico Ciceroni

Rimini. Aida: tre recite, tre pienoni

Montefiore. Montefiorese: 40 anni di belle storie

Rimini. Teatro degli Atti, tre domeniche con il teatro come terapia. Prevendita dall'8 gennaio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Nethesis sulla sicurezza informatica: “Cybersecurity, investimento necessario” 25 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Quando Gino Paoli veniva a mangiare al ristorante sulla spiaggia “da Vasco”. Il suo piatto era gli spaghetti con le vongole 25 Marzo 2026
  • Pesaro. Buon compleanno Riz (Ortolani) 25 Marzo 2026
  • Rimini. Romagna e Romagnoli nella Divina Commedia… 25 Marzo 2026
  • Rimini. Karis, quando l’inglese è gold (d’oro) 25 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-