• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 6, 2026
33 °c
Rimini
30 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Agricoltura

Pesaro. Cantina De Leyva, a Londra conquista la Silver medal con Ladron 2024

Redazione di Redazione
28 Maggio 2026
in Agricoltura, Pesaro, Senza categoria
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Pesaro. Cantina De Leyva, a Londra conquista la Silver medal con Ladron 2024.

LADRON 2024, uno dei vini simbolo dell’Azienda Agricola De Leyva, è stato premiato con la Silver Medal agli International Wine & Spirit Competition (IWSC), ottenendo l’importante punteggio di 90 punti.

Un riconoscimento internazionale di prestigio che conferma l’importante percorso di crescita della cantina e il carattere distintivo di un vino giovane, autentico e sempre più apprezzato anche oltre i confini nazionali.

LADRON rappresenta una delle etichette della produzione De Leyva: un vino pensato per essere accessibile e contemporaneo, che vendemmia dopo vendemmia sta dimostrando una personalità sempre più definita, equilibrata e riconoscibile.

Per De Leyva si tratta di un ulteriore traguardo in un percorso iniziato fin dalla nascita dell’azienda, nel 2021. Negli ultimi anni la cantina ha infatti ottenuto importanti riconoscimenti in diverse competizioni di settore, tra cui il Merano Wine Festival, dove anche l’etichetta LADRON era già stata premiata, confermando la crescente attenzione della critica verso la produzione aziendale.

“Questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi – afferma Davide Leva, titolare dell’Azienda Agricola De Leyva – perché rappresenta il riconoscimento del lavoro quotidiano, della passione e della cura che dedichiamo ogni giorno alle nostre vigne all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo.”

La cantina De Leyva rappresenta infatti una realtà di grande importanza territoriale situata all’interno del Parco del San Bartolo, un territorio straordinario per biodiversità, esposizione e caratteristiche ambientali, da sempre vocato alla coltivazione della vite e oggi sempre più riconosciuto per il valore delle sue produzioni.

Il riconoscimento ottenuto agli IWSC conferma certamente il potenziale e l’identità di questo territorio, ma sottolinea anche quanto la differenza sia determinata dal lavoro del produttore: dalla visione, dalle scelte agronomiche e dalla capacità di interpretare il vigneto attraverso vini autentici e riconoscibili.

Azienda Agricola De Leyva prosegue così il proprio percorso di valorizzazione del San Bartolo attraverso una produzione che unisce tradizione, sostenibilità e una precisa identità contemporanea.

Articolo precedente

Rimini. Welfare, cultura e relazioni: RivieraBanca incontra Banca d’Alba nelle Langhe

Articolo seguente

Misano Adriatico. Estate eventi: live, musica e sport… In giugno La Notte Rosa, concerto de I Nomadi e il Carnevale d’Estate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Pesaro. 79a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica, le otto compagnie selezionate

5 Agosto 2026
L'inaugurazione
Focus

San Leo. “Paga e Preleva” presso il Forno e Bottega, RivieraBanca attiva press Leo, gestito dalla Cooperativa di Comunità Fer-Menti Leontine, un servizio che consente prelevare contanti direttamente alla cassa durante un acquisto

4 Agosto 2026
Cultura

Pesaro. TORNANO I ROF TALKS DALL’11 AL 13 AGOSTO

4 Agosto 2026
Rimini, corso d'Augusto
Eventi

Rimini. Tutti gli eventi fino all’11 agosto… musica, cultura, cinema e appuntamenti sotto le stelle aspettando la notte di San Lorenzo

3 Agosto 2026
Villa San Martino
Cronaca

Pesaro. Palio 2026, trionfo di Villa San Martino

3 Agosto 2026
lavori al teatro della Regina
Cattolica

Cattolica. Teatro della Regina, presentata la stagione 2026-2027

31 Luglio 2026
Francesco Maestrelli
Senza categoria

San Marino. Internazionali di Tennis, il cartellone del 31 luglio

31 Luglio 2026
Ambiente

Pesaro. Biancani: “Emergenza idrica, firma l’ordinanza per il risparmio”

31 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Misano Adriatico. Estate eventi: live, musica e sport... In giugno La Notte Rosa, concerto de I Nomadi e il Carnevale d’Estate

Rimini. Giardino Hotel delle Nazioni, riapre per l’estate, affidata la gestione alla cooperativa sociale New Horizon

Rimini. Istat, gli alunni con disabilità raddoppiati negli ultimi 10 anni in Italia

Verucchio. Convegno alla Rocca Malatestiana: le tecnologie digitali per salvaguardare il territorio il 3 giugno

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Emozione all’alba: la tartaruga Cira torna in libertà nel mare Adriatico 6 Agosto 2026
  • Riccione. Marcello Veneziani in dialogo con Gustavo Cecchini il 7 agosto alle 21.15 in piazzale Ceccarini 6 Agosto 2026
  • Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale 5 Agosto 2026
  • Rimini. Agosto, la magia del mare all’alba 5 Agosto 2026
  • Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto 5 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-