Riccione. Viale Enna, quando gli oleandri fanno volare… Sono in fiore dai primi di maggio ai primi di ottobre…
Forse è la strada più bella della città: un chilometro di oleandri lungo la ferrovia intervallati da pini.
Dovrebbe essere presa, viale Enna, a modello per tutta la città. Riccione si dovrebbe dotare di un piano regolatore del paesaggio fatto fare da un prestigioso architetto. Nella città ci sono dei giardini privati che sono modello. Ce n’è uno in viale Diaz che è una meraviglia nel segno della cultura dei nostri luoghi; altro che la gettonate palme. Piante che costano l’ira di dio. Belle, per carità, ma che poca ci azzeccano con le nostre latitudini. Basterebbe ispirarsi alla nostra campagna. Un po’ come la piadina. Chi viene in Romagna non vuole il cus cus o la bagna cauda… Ecco la palma sarebbe una specie di bagna cauda.











