di Arianna Lanci Lipu, Monumenti Vivi Rimini, Altissime Voci Festival
In Senato vince la peggio umanità.
L’umanità che uccide, anziché meravigliarsi.
Che distrugge, anziché custodire.
Che mistifica la realtà, e che la realtà la peggiora, confidando sul vuoto delle parole, e sull’orrore fatto normalità.
In Senato vince l’umanità contro la quale noi- noi che ascoltiamo, amiamo e difendiamo la Natura- sempre lotteremo.
È sempre il momento di lottare contro il Male.
E questo è il momento. E questo è il Male.
Ora la battaglia si sposta alla Camera.
Come potrà il nostro governo continuare a ignorare una protesta che, partita dalle associazioni ambientaliste e animaliste, ha ormai coinvolto il mondo della scienza e milioni di cittadini italiani?
Una mobilitazione che deve intensificarsi.
A iniziare dalla politica dove all’impegno profuso finora dai senatori di opposizione, che le associazioni ringraziano, si deve ora aggiungere lo sforzo dei tanti deputati che vogliono combattere per una natura di tutti prigioniera dei capricci dei pochi cacciatori.











