• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Ottobre 31, 2026
14 °c
Rimini
11 ° Dom
13 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Rimini. Premio Mundi a: Fabio Rindi, Mauro Soldati, Chiara Ruini, Andrea Merlo, Gaetano Settimo, Elena Giovanna Bignami

Redazione di Redazione
31 Ottobre 2026
in Economia, Rimini
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Rimini. Premio Mundi a: Fabio Rindi, Mauro Soldati, Chiara Ruini, Andrea Merlo, Gaetano Settimo, Elena Giovanna Bignami.

 Martedì 2 novembre alle 18.30 evento pubblico al Teatro Galli. I premi saranno consegnati dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e dal presidente IEG Maurizio Ermeti.

 

Ospite della serata il divulgatore scientifico Mario Tozzi.

Sei nuovi ambasciatori dell’offerta congressuale della Riviera di Rimini riceveranno il Premio Rimini Mundi 2026. La cerimonia di consegna è in programma martedì 3 novembre dalle 18.30 al Teatro Galli. Anche quest’anno l’evento sarà aperto al pubblico.

A premiare gli ambasciatori, il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e Maurizio Ermeti, presidente di Italian Exhibition Group. Condurrà la giornalista e scrittrice Lucia Renati.

La serata sarà arricchita da un intervento di Mario Tozzi, Primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico, con un intervento dal titolo ‘Il professore va a congresso, la penisola dei turismi’.

Sale quindi a 68 componenti il ‘corpo diplomatico’ che dal 2008, insieme agli operatori pubblici e privati e al management di Italian Exhibition Group, opera in tutto il mondo per candidare la città ad appuntamenti prestigiosi e capaci di produrre un prezioso indotto per l’industria dell’accoglienza e di accreditare la destinazione Rimini nel mondo dei congressi ad alta specializzazione.

Si tratta di una vera community di stakeholder, professionisti e studiosi di spicco che rappresentano Rimini con orgoglio e passione nel mondo. Grazie al loro prestigio e alla loro rete di contatti, promuovono Rimini come meta ideale per eventi aziendali e associativi di rilievo.

Il Premio Rimini Mundi riconosce proprio questa coesione, la stimola e la valorizza.

Gli ambasciatori saranno premiati da IEG e Convention Bureau della Riviera di Rimini, col Patrocinio del Comune di Rimini e della Regione Emilia-Romagna, per la loro attività volta a favorire l’organizzazione di importanti appuntamenti nazionali e internazionali sul territorio riminese.

Ad ognuno di loro sarà consegnato il Premio Rimini Mundi, realizzato dall’orafo Roberto Fenzl. Il premio è rappresentato da un oggetto simbolico e prezioso, un anello creato con un chiodo del ‘700 del Montefeltro che, avvolgendosi su sé stesso, diventa l’abbraccio del Palacongressi di Rimini che accoglie Il proprio pubblico.

I premiati col Rimini Mundi 2026 e dei congressi collegati:

 Fabio Rindi, Professore presso il Dipartimento Scienze della Vita e dell’Ambiente dell’Università Politecnica delle Marche per aver acquisito l’evento International Phycological Congress 2029.

 Mauro Soldati, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per aver acquisito l’evento International Conference on Geomorphology 2030.

Chiara Ruini, Professoressa presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Campus di Rimini per aver acquisito European Congress of Positive Psychology 2028.

Andrea Merlo, Responsabile scientifico OPA Sol et Salus SPA – Torre Pedrera (Rimini), per aver acquisito l’Annual Meeting of the European Society for Movement Analysis in Adults and Children 2029.

 Gaetano Settimo, Coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale Inquinamento Indoor dell’Istituto Superiore di Sanità per aver acquisito HEALTHY BUILDINGS 2027 – ISIAQ INTERNATIONAL 2027 (International Society of Indoor Air Quality and Climate) Regional Conference, Europe.

Elena Giovanna Bignami, Direttrice della scuola di specializzazione in anestesia rianimazione, terapia intensiva e del dolore dell’Università di Parma. Direttore della struttura complessa di 2° Anestesia e rianimazione del Dipartimento ad attività integrata chirurgico generale e specialistico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, per aver acquisito il Congresso Nazionale della Società Italiana Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva edizione 2027.

Articolo precedente

Rimini. Nonna Olga, 100 anni di belle storie

Articolo seguente

Youssef Sehir è già stato scarcerato

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

Rimini. Fiera Ecomondo: dal 3 al 6 novembre si parla di sostenibilità ambientale… In fiera senz’auto

31 Ottobre 2026
Olga Tamagnini con l'assessore Juri Magrini
Attualità

Rimini. Nonna Olga, 100 anni di belle storie

30 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Commemorazione dei Defunti, visite guidate al cimitero monumentale. Opere di: Pomodoro, Morri, Maioli…

30 Ottobre 2026
Rimini, la Fiera
Ambiente

Rimini. Ecomondo, gli appuntamenti di Legambiente dal 4 al 5 novembre

30 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Festival del Mondo Antico. XXVII edizione Rinascite. Infinite riscoperte dell’antico dal 2 al 27 novembre

30 Ottobre 2026
Cultura

Rimini. Presentazione del libro I vitelloni Federico Fellini applaudito e incompreso di Carlo Dolcini

30 Ottobre 2026
Economia

Rimini. Rimini (Ieg): 10 anni di crescita. Sul territorio ricaduta positivo: ogni euro di ricavi va moltiplicato per 10

30 Ottobre 2026
Eventi

Rimini. Santuario della Madonna della Misericordia in vicolo Santa Chiara, Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi

30 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Youssef Sehir è già stato scarcerato

Rimini. Fiera Ecomondo: dal 3 al 6 novembre si parla di sostenibilità ambientale... In fiera senz'auto

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Fiera Ecomondo: dal 3 al 6 novembre si parla di sostenibilità ambientale… In fiera senz’auto 31 Ottobre 2026
  • Youssef Sehir è già stato scarcerato 31 Ottobre 2026
  • Rimini. Premio Mundi a: Fabio Rindi, Mauro Soldati, Chiara Ruini, Andrea Merlo, Gaetano Settimo, Elena Giovanna Bignami 31 Ottobre 2026
  • Rimini. Nonna Olga, 100 anni di belle storie 30 Ottobre 2026
  • Rimini. Commemorazione dei Defunti, visite guidate al cimitero monumentale. Opere di: Pomodoro, Morri, Maioli… 30 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-