• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 11, 2026
21 °c
Rimini
21 ° Sab
22 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Gran Premio Colli Marignanesi, lo sport come leva strategica per la promozione del territorio

Redazione di Redazione
13 Aprile 2026
in San Giovanni, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

San Giovanni in Marignano. Gran Premio Colli Marignanesi, lo sport come leva strategica per la promozione del territorio.

L’mministrazione comunale esprime grande soddisfazione per il successo della seconda edizione del Gran Premio Colli Marignanesi riservato alla categoria Allievi e per la storica 25ª edizione della gara Juniores, che hanno animato le strade del nostro territorio nella giornata odierna.

Le manifestazioni hanno visto una straordinaria partecipazione di atleti provenienti da tutto il Centro-Nord Italia: 148 corridori per la gara Allievi e 121 per la competizione Juniores, a conferma dell’elevato livello tecnico e dell’attrattività crescente dell’evento.

Nella gara Allievi si è imposto Lucio Baccini, protagonista di uno sprint finale di alto livello al termine di una competizione combattuta lungo i 60 km del percorso, mentre tra gli Juniores il successo è andato ad Alessandro Battistoni, vincitore della 25ª edizione dopo una gara intensa e selettiva su un tracciato tecnico e impegnativo.

Le due competizioni hanno offerto uno spettacolo sportivo di grande valore, caratterizzato da ritmi elevati, tentativi di fuga e finali avvincenti, mettendo in evidenza il talento delle giovani promesse del ciclismo italiano.

Un plauso particolare va al Velo Club Cattolica per l’eccellente organizzazione dell’evento, curato in ogni dettaglio, e per la capacità di accogliere squadre, atleti e accompagnatori con professionalità e passione.

Fondamentale anche il contributo del Comitato Regionale e Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana, che hanno arricchito la manifestazione con l’assegnazione dei titoli regionali e provinciali.

Preziosa la presenza del grande ciclista Gino Bugni, accompagnato da Maria Grazia Nicoletti, Consigliera del Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana (FCI).

“Eventi sportivi di questo livello rappresentano un elemento strategico per la promozione territoriale: valorizzano il paesaggio, incentivano il turismo sportivo, rafforzano l’identità locale e creano importanti occasioni di aggregazione e visibilità. Il nostro territorio, con le sue caratteristiche uniche e i suoi percorsi suggestivi, si conferma una location ideale per ospitare competizioni di rilievo – sottolinea l’Amministrazione nel ribadire il “massimo impegno nel sostenere e promuovere iniziative sportive che contribuiscano alla crescita sociale, culturale ed economica della comunità, con particolare attenzione alle manifestazioni dedicate ai giovani”.

San Giovanni in Marignano nelle parole della sindaca Michela Bertuccioli e del vice-sindaco assessore allo sport Nicola Gabellini, si conferma così non solo “teatro di grande sport, ma anche esempio virtuoso di come lo sport possa diventare un potente strumento di sviluppo e promozione del territorio”.

Articolo precedente

Bellaria. Cinema Teatro Astra, Valerio Aprea in “Lapocalisse” il 17 aprile alle 21

Articolo seguente

Cattolica. “Giornata della Diversabilità”, presentata la XIV edizione. Coinvolti 382 studenti

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: amministratore delegato Wrs Nicolas  Zavoli, assessora Elisabetta Bartolucci e Andrea Albani
Cattolica

Cattolica. Wrs, eccellenza mondiale

9 Settembre 2026
Pierino Biancospini con Kimi Antonelli
Riccione

Formula1, il suo numero è il 12: la vittoria di Kimi Antonelli a Monza

8 Settembre 2026
Riccione

Riccione Sports Awards 2026: tutti i premiati

7 Settembre 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Compleanno del Vino, il 26 e 27 settembre

4 Settembre 2026
San Giovanni

San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre

2 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
Ambiente

San Giovanni in Marignano. Verde pubblico, il piano comunale la manutenzione ed il controllo. Le 1.200 piante censite

31 Agosto 2026
Oscar Galuzzi
Rimini

Rimini. Campionato Nazionale AICS Carpa 2026 : al Lago Riviera di Viserba vince il corianese Oscar Galuzzi

31 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. "Giornata della Diversabilità", presentata la XIV edizione. Coinvolti 382 studenti

Angolo della poesia. Cuore in esilio

Pesaro. Biancani al ministro Giuli: "I numeri smentiscono le rassicurazioni, in 3 anni tagliati oltre 420mila euro"

Cattolica. Dragaggio del porto-canale e darsena peschereccia, al via martedì 14 aprile: 250mila euro

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Spiagge, bandi per le prime 14 concessioni balneari di proprietà privata 10 Settembre 2026
  • Rimini. M5S: “Il governo Meloni non ha fatto niente per Rimini. L’imbarazzo di Nicola Marcello” 10 Settembre 2026
  • Verucchio. Passeggiata “naturalistico-riflessiva” alla scoperta degli alberi monumentali il 19 settembre alle 10 10 Settembre 2026
  • Riccione. Europei di pallavolo, con Yuri Romanò c’è anche un po’ di Riccione e Morciano 10 Settembre 2026
  • Angolo della poesia. L’autunno della fedeltà 10 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-