Tre nuovi eventi organizzati dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. In aula con il Seminario “Biopertutti” mercoledì 30 dalle ore 16,30 alle 18,30, presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini (Via Dario Campana, 64), si terrà un Seminario sull’educazione alimentare biologica nella ristorazione scolastica, tenuto dal Dott. Domenico Tiso, espero in nutrizione alimentare, all’interno del Progetto “Biopertutti”, realizzato da Pro.B.E.R. ( Associazione dei Produttori Biologici e Biodinamici dell’Emilia-Romagna) finanziato dal M iPAAF, con il supporto della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio della Provincia di Rimini.
Si continua all’aria aperta con la Sagra delle Ciliegie dal 25 al 27 maggio a Pietracuta di San Leo che rende onore alla ciliegia, prelibatissimo prodotto tipico della vallata. La Sagra inizierà venerdi 25 maggio alle ore 21:00 con la Festa d’Apertura e il concerto di Filippo Graziani. Durante tutti i giorni della sagra stand gastronomici, ciliegie e prodotti tipici artigianali, giocolieri, mostra fotografica, giochi gonfiabili, calcio balilla umano, surf meccanico, cinema mobile, trucca bimbi, artisti di strada e bancarelle. Informazioni: Ufficio Turistico IAT di San Leo Tel. 0541-926967.
Per finire con Slow Food Day a Rimini il 26 maggio la stessa che verrà celebrata in tutta Italia in 300 piazze, strade, mercati e giardini che ospiteranno la seconda edizione dello Slow Food Day. Appuntamento con la Condotta Slow Food Malatestiana al Bagno Azzurro n. 12 (Rimini Marina Centro), per trascorrere un pomeriggio ed una serata di piacevole convivialità. Per informazioni: Andrea Amati 333-9152895