• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 8, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

SCOMMESSA VINTA

Redazione di Redazione
28 Maggio 2012
in In primo piano, Riccione, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Tempi “record” e ovviamente tanta soddisfazione, questa mattina, quando allo  Stadio del Nuoto di Riccione è avvenuta la consegna dei nuovi impianti sportivi  per lo svolgimento dei Campionati Mondiali Master di Nuoto. La costruzione dell’impianto – specifica la nota stampa del Comune – è partita il 12 marzo 2012 e si è conclusa giovedì 24 maggio. In base alla convenzione in essere tra il Comune e la Polisportiva comunale, quest’ultima gestirà la nuova piscina per 25 anni (a partire dal 2014).

“Ringrazio innanzitutto coloro che hanno lavorato senza risparmio per far sì che questo nuovo impianto potesse essere pronto in soli 72 giorni – ha esordito il Presidente della Polisportiva Giuseppe Solfrini – senza conoscere giorni di festività, lavorando persino con doppi turni. E’ stata un’esperienza certamente entusiasmante, ma che ha assorbito in modo pieno per molti mesi. Il risultato è stato raggiunto solo grazie alla collaborazione di tutti i soggetti interessati: maestranze, tecnici, dirigenti e funzionari comunali.”

Merito del gioco di squadra per il sindaco Massimo Pironi. “La Federazione italiana nuoto – ha detto – sta già pensando a questa impiantistica per i collegiali estivi, gruppi di atleti che hanno bisogno di spazi adatti per la preparazione alle gare. E in campo internazionale siamo già in grado di offrire un’anticipazione molto importante: il Campionato Europeo di Salvamento, che si svolgerà il prossimo anno a settembre. In settanta giorni abbiamo ultimato un impianto che altre località ci invidiano. Per farlo gli uffici hanno dovuto mettere a punto 17 atti amministrativi distinti. Ognuno con le sue complessità, e il rischio di impugnative. Bloccare i lavori con un pretesto qualsiasi è sempre possibile in Italia. Se Riccione ha raggiunto un risultato come questo lo si deve solo ad un ottimo lavoro di squadra”.

I dettagli. La nuova piscina esterna per nuoto e pallanuoto misura m 25×34,50 e ha una profondità di 2 metri. E’ predisposta di un ponte mobile per ridurre la piscina ad una larghezza di 25 metri. Le tribune esterne contiene 962 posti più sei per posti per spettatori diversamente abili. E’ lunga 78,7 metri e alta 2,43 dal suolo. Sotto le tribune trovano posto lo spogliatoio maschile, quello femminile, spogliatorio giudici gara (maschi e femmine), infermeria, sala antiodoping, due magazzini, e uffici (mq. 100). Il nuovo impianto è dotato di un bar-ristoro (107 mq e 150 mm di pergolato).

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Tags: master nuoto 2012 riccionenuotosport
Articolo precedente

GIOVANI E STILI DI VITA

Articolo seguente

TERREMOTO, SALE A 15 IL NUMERO DELLE VITTIME

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Riccione-Cattolica. G20 Spiagge, idee per rilanciare il commercio

7 Ottobre 2025
Riccione, ospedale Ceccarini
In primo piano

Riccione. Ospedale, inaugurato il 23 ottobre del 1893. Opera dell’americana Mary Boorman Wheeler

6 Ottobre 2025
Gualtiero Magnani
Rimini

Rimini. Gualtiero Magnani, nazionale under 12 di baseball

2 Ottobre 2025
Tonino Rastelli e Augusta Gennari
Focus

Riccione. “Allotria 23 da Tonino”, una bella storia riccionese

2 Ottobre 2025
Cattolica

Riccione. Genitori, figli e part time: Carlotta Ruggeri risponde a Gianfranco Vanzini

1 Ottobre 2025
Attualità

Riccione. Riccione coraggiosa convegno: “Dal bonus alla parità: la sfida della genitorialità condivisa”

29 Settembre 2025
Attualità

Riccione. Ospedale, Donato dal Riccione Chapter Harley Davidson un monitor multiparametrico

25 Settembre 2025
Eventi

Riccione: arte, cultura, tradizione e sport nell’ultimo weekend di settembre

25 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

TERREMOTO, SALE A 15 IL NUMERO DELLE VITTIME

LA FOTONOTIZIA

PREMIATA LA BUONA TAVOLA

TEATRO

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Clemente (Rimini): nuova viabilità sperimentale per 6 mesi 8 Ottobre 2025
  • Valconca. Tutti gli eventi autunnali: Montefiore, Mondaino, Saludecio, Montegridolfo, Montescudo 8 Ottobre 2025
  • Trilussa: “Ninna nanna della guerra” 7 Ottobre 2025
  • Addio a Remo Girone  7 Ottobre 2025
  • San Giovanni in Marignano, prestigiose visite guidate del Fai l’11 e 12 ottobre 7 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-