La “Leadership del Quaternario”. E’ questo il titolo del ciclo di incontri promosso dai Comitati e dalle Commissioni Pari Opportunità degli Ordini Professionali della Provincia di Rimini, costituito da Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti del Lavoro, Medici Chirurghi e Odontoiatri, Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Gruppo Donne Libere Professionisti dell’Ordine degli Architetti, P.P.C., Ingegneri, Avvocati. Si tratta di un momento formativo durante il quale si analizzerà il concetto di Leadership nell’età contemporanea e le differenti modalità con cui affrontano le donne e gli uomini ruoli di comando e di responsabilità.
“Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini – spiega Mara Rinaldi, presidente del Comitato – si è fatto promotore della costituzione di questa rete composta dalle Commissioni e dai Comitati Pari Opportunità presenti nei vari Ordini professionali della Provincia. L’intento è di ideare insieme iniziative che possano agevolare, stimolare e sostenere l’aggiornamento professionale, ma anche programmare momenti di confronto e appuntamenti di carattere culturale”.
Il primo appuntamento della serie è previsto per domani, venerdì 28 settembre 2012, dalle ore 14,30 nella sede dell’Ordine dei Commercialisti di Rimini ed ha per titolo “Leadership al maschile e femminile”. I prossimi seguiranno nella sede della Provincia di Rimini, in p.le Bornaccini n.1 a Rimini, dalle ore 14,30 alle 18,00 e tratteranno i seguenti temi: Comunicazione e Neuroscienze (26 ottobre 2012), Marketing olistico della personalità (23 novembre 2012), Strategie di Public Speaking (18 dicembre 2012). Il relatore di tutti gli incontri è Roberta Fabbri, Dott. Rag. Commercialista, Pubblicista, Docente di formazione. Al seminario di domani interverrà anche Nadia Rossi, Assessore alle politiche di genere del Comune di Rimini. Al fine di favorire la partecipazione ai vari appuntamenti dei professionisti con figli piccoli, sarà attivato un servizio di baby-sitting, il quale, come la partecipazione agli incontri, è gratuito.