– Si chiama “Riviera Horses” e sarà un centro ippico. Dietro c’è Norberto Ferretti a capo di una della aziende più solide del Riminese la Ferretti Craft, barche a motore, che disperatamente sta cercando personale, soprattutto falegnami.
Sportivo appassionato, giù campione del mondo di offshore negli anni Novanta, Ferretti per certi versi è una garanzia. E’ lontano dalle speculazioni di piccolo cabotaggio; anche se più di uno a San Giovanni hanno storto il naso. Spesso, questi piani sportivi sono la scusa per buttare su del mattone a fini speculativi.
San Giovanni va ad ampliare la propria offerta turistico-sportivo di livello alto. Il Golf Club Riviera è un’altra delle perle, anche se per decollare le attuali 9 buche devono diventare almeno 18, altrimenti gli appassionati veri non verranno a cimentarsi con il piacere del campo.
Cinque ettari di terra, verrà realizzato tra le vie Montalbano e Conca Vecchia. Obiettivo: scuola di equitazione per esperti e principianti, sia come “ippoterapia” per ragazzi portatori di handicap.
La struttura: tre campi in sabbia per lo svolgimento del lavoro a cavallo, un campo coperto con copertura in legno per il periodo invernale con tribuna spettatori e servizi, un fienile con annessi alloggi per grooms, una scuderia per ospitare circa 100 cavalli, una Club House per i soci e i fruitori occasionali del centro, che funzionerà anche da struttura ricettiva per alloggio di ospiti in occasione di manifestazioni sportive e turisti, con 16 camere, la residenza del custode.