• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 21, 2026
19 °c
Rimini
16 ° Gio
16 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Montefiore

Via Ventena, l’unica carrettiera per Morciano

Redazione di Redazione
6 Marzo 2006
in Montefiore
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Visto che si parla tanto di zone protette la suddetta è considerata “Verde scuro”, pertanto zona più che protetta. I suddetti Comuni forse non riescono a capire quale sia l’importanza di avere nel loro territorio un’area protetta. Abbiamo la fortuna di avere un patrimonio naturalistico che oggi più che mai andrebbe salvaguardato e curato in tutta la sua realtà. Per chi non conosce la zona facciamo presente che non molto tempo fa oltre alla presenza di tassi, istrici, cinghiali, volpi, daini, procioni e scoiattoli, è stato trovato anche il granchio di fiume, “cosa di non poco conto e raro”.
Tornando alla via Ventena e al ponte per Cerreto vi è da tener presente che la stessa via Ventena porta direttamente sia a San Felice (assolutamente non transitabile), Comune di Montefiore, Mondaino (franata da settembre), Levola (assolutamente non transitabile) e ovviamente a Cerreto. La via Ventena non riusciamo comunque a spiegarvela, è assolutamente impossibile per le migliaia di buche, il tutto per la latitanza dei Comuni sopra citati. Qui nessuno chiede miracoli, o strade asfaltate, ma almeno la decenza di mantenere quelle esistenti. Fate meno chiacchiere, visto che ognuno demanda ad altri le proprie responsabilità, ognuno faccia la sua parte di competenza, così sapremo dai fatti chi è il bla bla bla di turno.
Tra l’altro il sindaco di Montefiore tempo fa ha effettuato un sopralluogo verificando la situazione della via Ventena. Nell’articolo del giornalino del Comune di Montefiore “Fatti non parole” di gennaio si precisa che con il contributo ricevuto per la sistemazione delle strade, euro 359.000 non si fa alcun riferimento alla situazione della via Ventena e tanto meno della strada comunale via Prato che porta a San Felice.

P.S.: Visto che state facendo un tubo per lo meno non fate scaricare detriti o immondizie varie; quanto meno potreste metter dei cartelli segnalatici con la scritta divieto di scarico.

Quelli della Ventena

Articolo precedente

“Nessuna chiusura del parco è possibile”

Articolo seguente

Moto, con i Menghi San Clemente in Europa

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Montefiore Conca. Ca’ Santino: la cooperativa socio-assistenziale “Verso il trentennale”

16 Ottobre 2026
Filippo Sica
Attualità

Montefiore Conca. Premio Montefiore, al Teatro Malatesta la cerimonia della 16ª edizione il 17 ottobre

13 Ottobre 2026
Montefiore
Eventi

Montefiore Conca, seconda domenica della Sagra della Castagna

8 Ottobre 2026
Montefiore
Eventi

Montefiore. Ottobre: Da Mangiarsano alla Sagra della Castagna: quattro domeniche dedicate ai buongustai

1 Ottobre 2026
Umberto Giovannini
Cultura

Montefiore. L’Opificio della Rosa fa di Montefiore scuola di incisione di livello assoluto

30 Settembre 2026
Montefiore, il santuario di Bonora
Ambiente

Coriano-Montefiore. Sulle orme del beato Enrico, bella camminata da Passano a Montefiore

30 Settembre 2026
Coriano

Coriano-Montefiore, sulle orme del beato Enrico: camminata per riscoprire l’antica via dei pellegrini

24 Settembre 2026
Cultura

Montefiore. Teatrotek, festival che unisce teatro e musica techno

16 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Moto, con i Menghi San Clemente in Europa

Una risata per non dimenticare gli anziani

La strana disputa tra Liverani e Garattoni

Via Arno, non solo case ma anche i servizi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Brave Volley, novità della pallavolo femminile di San Giovanni in Marignano 21 Ottobre 2026
  • Coriano. Consiglieri di minoranza: “Autovelox, mancano 1,2 milioni di entrate previste. Che cosa dice il sindaco Ugolini?” 21 Ottobre 2026
  • Misano. Ricavato del libro Circuito Cittadino di Misano Adriatico 1960 1961 1963 E’ mutòr che passione!” in beneficenza alla Casa famiglia di Misano e Arop di Rimini 21 Ottobre 2026
  • Misano. Filosofi, incontro con Vito Mancuso il 23 ottobre alle 21 21 Ottobre 2026
  • Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato” 21 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-