– La scuola di Cattolica ha messo in cascina ottimi risultati nel meeting di Taekwondo che si è tenuto lo scorso 12 marzo al palazetto dello sport. Si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Cadetti con Mattia Melchiorri, l’argento con Alice Migno e il bronzo con Federico Morganti. Nella categoria Esordienti altre medaglie: d’oro con Carlo Andreani, l’argento con Mattia Maulini, Martina Horton e Martina Valery, il bronzo con Sonia Turcutto e Alberto Fraternali. Infine, gli ori di Luca Donati e Giammichele Cutillo nella categoria Speranze.
Altro elemento di cui essere orgogliosi: quasi 130 iscritti ed il tutto esaurito sugli spalti; un risultato che ha premiato l’impegno di Roberto Barzetti, maestro e cintura nera 5° dan, dei suoi collaboratori Mirco Galli, Annemarie Giles e Giuseppe Horton e di tutto il club che si è impegnato senza riserve per l’evento.
Gli atleti erano divisi in tre fasce di età: Speranze da 6 a 7 anni, Esordienti da 8 a 11 e Cadetti da 12 a 14. A loro volta le categorie sono poi state suddivise in base al peso e all’esperienza rappresentata dal grado della cintura espresso dai colori: giallo, verde, blu, rosso e nero. Molto buono e con qualche eccellenza il livello tecnico e di preparazione atletica, con combattimenti avvincenti che hanno trovato grande consenso tra il pubblico.
I maestri intervenuti e le cinture nere cittadine hanno poi dato vita ad una spettacolare esibizione tecnica con rotture di tavolette e tegole che ha affascinato tutti i presenti.
Al meeting ha partecipato il grande maestro Chung Kwang Soo, Cintura nera 9° dan, che si è complimentato per la giornata sia sotto l’aspetto agonistico che su quello proprio dell’arte marziale, che con la sua disciplina si presenta come un forte elemento educativo.
Analogo apprezzamento è stato poi espresso dall’assessore allo Sport Salvatore Epiceno che ha seguito con interesse la giornata. I tre ring approntati per far fronte alla massiccia partecipazione hanno consentito il rispetto del programma con ulteriore dimostrazione della maturità della società cattolichino.