A Misano l’unico camp di slamball d’Europa. E’ stato inaugurato lo scorso 29 luglio; si trova sulla spiaggia libera, di fronte al Parco Mare Nord.
La realizzazione del campo è a cura dell’ASD Slamball Italian Evolution guidata da Marco Bianchi, unico atleta italiano professionista ad aver vinto un titolo nel campionato statunitense. Si tratta di uno sport giovane, che mette insieme il basket e salto sui tappeti elastici nato negli Stati Uniti che vede sfidarsi squadre composte da quattro giocatori. Agonismo e spettacolorità sono gli elementi trascinanti di questa disciplina che in breve tempo sta conquistando il panorama europeo.
L’unico giocatore italiano professionista che gioca nella lega statunitense è un riccionese e si chiama Marco Bianchi. Proprio da una sua idea è nato il campo di slamball che si trova sul lungomare di Misano nell’area del Parco Mare Nord a ridosso della spiaggia libera.
Chi volesse ammirare o semplicemente ammirare la giovane disciplina, Misano aspetta. Il campo sarà aperto per tutta l’estate.