• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Marzo 19, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Centro estivo con “Marignanese summer sport: giochi, relax e sport”

Redazione di Redazione
17 Maggio 2018
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Relax, giochi e sport dell’estate dei bambini  e ragazzi dai 5 ai 14 anni di San Giovanni in Marignano. Titolo: “Marignanese summer sport”.

Centro estivo presentato lunedi 14 maggio dall’ACD Marignanese con tutto il suo staff e l’amministrazione comunale, con il sindaco Daniele Morelli e il vice-sindaco Michela Bertuccioli. All’insegna dell’esperienza ludico-ricreativa e sportiva in campo nelle prossime tre stagioni estive. L’ACD Marignanese, in collaborazione con altre importanti realtà associative e sportive territoriali, si è infatti aggiudicata l’avviso pubblico attraverso il quale l’amministrazione Morelli ha messo a disposizione aule e porzioni di giardino della Scuola Primaria e il Campo Vanni in favore di attività estive per i giovani cittadini.
La proposta di attività prevede l’utilizzo anche del Palazzetto dello Sport, in collaborazione con la Polisportiva Nuova Consolini ed interessa un’area che costituisce una vera e propria isola pedonale.
Tra le realtà che collaborano sono presenti anche gli Scout, l’Associazione Pacassoni, che grazie a Anna Pedoni, curerà l’aspetto dell’inclusione di bambini diversamente abili e coordinerà il gruppo di animatori, il Centro Ippico Marignano (con esperienze di Ippoterapia) e l’Associazione Nel Giardino Segreto.
Tra le attività proposte ci saranno anche calcio, atletica, pallavolo, danza, mare, laboratori di alimentazione, cucina, manipolazione, lingua inglese e spagnola, musica e la possibilità di svolgere in compagnia i compiti delle vacanze.
Previste escursioni sul territorio che permetteranno di conoscerne i luoghi più caratterizzanti sia a livello naturalistico che culturale artistico. Proprio nell’ottica di potenziare l’offerta esperienziale in esterna l’Amministrazione Morelli finanzierà una serie di uscite formative che andranno a valorizzare ulteriormente il servizio.
Il vice-sindaco Bertuccioli ha ricordato e sottolineato la possibilità per i genitori di presentare domanda, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione Comunale, in riferimento al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie. Questo finanziamento permetterà ad alcune famiglie di abbattere il costo del servizio.
Alla serata di presentazione erano presenti tante famiglie ed il Sindaco Daniele Morelli ha rimarcato come “la strada della collaborazione tra varie realtà, tutte nostrane, abbia portato ad una proposta sempre più valida e sentita. L’Amministrazione nell’avviso pubblico ha, infatti, richiesto ai partecipanti l’offerta di esperienze aperte alla conoscenza del territorio e in collaborazione tra diverse realtà associative. Saremo sempre al fianco di chi si impegna e si mette in gioco per il benessere dei nostri cittadini e la sensazione è molto positiva. Auguriamo un sentito in bocca al lupo agli organizzatori, ai collaboratori e ai giovani animatori! ”

Il presidente dell’ Acd Marignanese Oscar Cervellieri commenta con soddisfazione: “ Siamo orgogliosi e contenti di poter ripresentare anche quest’anno il nostro Summer Sport e, grazie al bando che ci siamo aggiudicati, lo potremo fare per i prossimi 3 anni. Questo ci rende fieri di tale possibilità ma ci da anche la consapevolezza che abbiamo di fronte una grande responsabilità che cercheremo di onorare con l’indispensabile collaborazione di tutte le Associazioni che hanno aderito al nostro progetto. Siamo convinti e ci auguriamo, ma su questo non abbiamo alcun dubbio, che anche l’Ammistrazione Comunale ci sarà vicina, come lo è già stata in precedenza, in questa ‘scommessa’ che qualche anno fa era partita come tale è che oggi invece è diventata una realtà tutta MARIGNANESE della quale siamo tutti orgogliosi. “

Articolo precedente

Pesaro-Rimini. Gli orari del passaggio del Giro d’Italia nelle province di Pesaro e Rimini

Articolo seguente

Cattolica. Pane e internet, come fare il 730 online con gli esperti dell’Agenzia delle entrate

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini. Referendum sulla Magistratura, i magistrati Alessia Mussi, Sara Posa e Stefano Celli replicano a Gianfranco Vanzini: “Il Csm tutela l’indipendenza e l’autonomia della Magistratura”

19 Marzo 2026
Francesco Masini
Focus

Riccione. Addio a Francesco Masini, un politico gentiluomo

18 Marzo 2026
Rimini
Focus

Rimini. Confesercenti: “Energia, i rincari pesano sul turismo e mettono a rischio la competitività del settore”

17 Marzo 2026
Chiesa di Santa Lucia
Eventi

San Giovanni in Marignano. Chiesa di Santa Lucia, concerto due Stabat Mater di Pergolesi e di Tartini e due AveMaria il 22 marzo alle 18

17 Marzo 2026
Focus

Riccione. Referendum magistratura, incontro con Daniele Paci ed Emma Petitti  il 17 marzo alle 20.45

16 Marzo 2026
Focus

Rimini. Referendum giustizia, all’estero votazione da paese civile via posta e spedizione senza francobollo al consolato

16 Marzo 2026
Focus

Misano Adriatico. Ristorante alla Stazione, 80 anni di belle storie: è bottega storica

16 Marzo 2026
Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi
Cattolica

Cattolica. Referendum giustizia, incontro con Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi all’Hotel Kursaal il 18 marzo alle 20.30

17 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Pane e internet, come fare il 730 online con gli esperti dell'Agenzia delle entrate

Cattolica. Paolo Tarsi in "L'algebra delle lampade. Muica colta da culture incolte"

Santarcangelo di Romagna. Cultura. Gianluca Morozzi e Massimo Vitali leggono Freak Antoni

Rimini. La Scuola Riminese del 1300 in un docu-film di Davide Montecchi. Fondata da Giotto

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Progetto “Blu Dentro – Rotte di cambiamento tra vela, natura e crescita personale”: percorso formativo per 75 adolescenti ad uscire in barca 19 Marzo 2026
  • Montefiore Conca. Teatro Malatesta, Parole tra le Note, ultimo appuntamento il 20 marzo: “Assassine” di Cinzia Tani 19 Marzo 2026
  • Rimini. Il Fellini Museum entra nel Sistema Museale Nazionale 19 Marzo 2026
  • Misano Adriatico. Addio a Ildo Simoncini: storico custode del palazzo comunale 19 Marzo 2026
  • Pesaro. FAI di Primavera 2026, la bellezza apre i cancelli: 16 aperture in provincia, a Pesaro città 6 19 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-