• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Pesaro. Il sindaco Matteo Ricci: “Guerra al brutto”

Redazione di Redazione
19 Dicembre 2018
in Cultura, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

“La bellezza salverà il mondo” scrisse il grande scrittore russo Dostoevskij. Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci lancia la missione: guerra al brutto.  La sua ordinanza anti degrado fanno spuntare i teli anche sull’ex colonia del Centro italiano femminile. «Un altro contenitore su cui si interviene sull’incuria con i ponteggi. Per effetto delle ordinanze anti degrado», dice il sindaco. Che nel primo giro di misure era partito con gli alberghi della zona mare. Mettendo in fila Principe, Adria, Lido, Vienna, Sporting: «Tutti hanno risposto in modo positivo. La situazione è migliorata». Impalcature anche su Villa Marina, poi messa in vendita dal fondo Inps. Ora la copertura sulle facciate esposte alla pubblica via dell’ex colonia del Centro italiano femminile. «Era importante coprire le brutture. Parliamo di una delle porte principali della città. E quella struttura, da tempo, non era un bel biglietto da visita». Nel pacchetto bis delle ordinanze anche l’ex concessionaria della Suzuki in largo Tre Martiri, «dove sono partiti i primi interventi di schermatura con le pannellature», rilevano dagli uffici del Comune. Nell’elenco, tra l’altro, lo scheletro di via Fratti e l’edificio rosso di via Solferino, all’altezza della rotonda con via Ponchielli. «Gli edifici fatiscenti creano un danno d’immagine ed economico. Andremo avanti. Ovviamente nel discorso sono compresi anche i contenitori pubblici. Su cui stiamo gradualmente intervenendo e trovando soluzioni strutturali per il recupero», osserva il sindaco.

Articolo precedente

Pesaro. Casteldimezzo, piantate 200 ginestre lungo il sentiero Tetto del Mondo. Dono del vivaio Pantanelli

Articolo seguente

Rimini. Il prestigioso economista Stefano Zamagni: “Il debito pubblico è un cancro che ci impedisce di ragionare ed operare”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Sirolo, ENRICO IV tragedia  l’1 agosto, ore 21.30

26 Luglio 2025
Eventi

Pesaro. Vallefoglia, i concerti dei Salons Rossini il 25 luglio alle 21

23 Luglio 2025
Cultura

Angolo della poesia. La morte

24 Luglio 2025
Biblioteca Gambalunga, il cortile
Cultura

Rimini. La poesia raccontata dalla poesia: Agnese Fabbri legge Louise Glück il 25 luglio ore 21

23 Luglio 2025
Focus

Pesaro. Il sindaco Biancani: “Solidarietà e massima fiducia a Matteo Ricci, ai dipendenti e dirigenti”

23 Luglio 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Gnassi: “Balneari, settori e Comuni lasciati allo sbando”

22 Luglio 2025
Cultura

Rimini. Il Progetto “Riutilizzasi Bolognese” all’Arsenale di Venezia per la Biennale di architettura

22 Luglio 2025
Eventi

Mercatino Conca. Partono i Salons Rossini il 23 luglio alle 21 in piazza

21 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Il prestigioso economista Stefano Zamagni: "Il debito pubblico è un cancro che ci impedisce di ragionare ed operare"

Rimini. Natale, la Finanza al reparto oncologico pediatrico

Guido Cagnacci, "Processione del Santissimo Sacramento" (particolare)

Saludecio. Museo di Saludecio e del beato Amato, premio internazionale per il Lion di Andy Warhol

Il vescovo Francesco Lambiasi

Rimini. Natale, gli auguri del vescovo Francesco Lambiasi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio 26 Luglio 2025
  • Tavullia. Castello Magico, gran finale il 27 luglio 26 Luglio 2025
  • Montegridolfo. Serata tra storia e astronomia: visita guidata serale del Museo della Linea dei Goti e osservazione del cielo con telescopio il primo agosto alle 20 26 Luglio 2025
  • San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30 26 Luglio 2025
  • Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21 26 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-