L’uomo e il mistero – Leggiamo: “L’uomo e il mistero – Alle Conchiglie il congresso internazionale sul paranormale”. Non sappiamo se il sindaco Imola sia stato invitato. Sicuramente avrebbe fatto la sua figura…
La passerella – Leggiamo: “Le tv all’assalto delle sfilate di moda riccionesi”. Gli amministratori comunali, sindaco in primis, per una volta, non hanno potuto fare la solita passerella…
Merce abusiva – Leggiamo: “Primo maxi sequestro di merce abusiva”. Alcuni maligni insinuano che ci fossero anche delle azioni del Gas…
Psc – Leggiamo: “Case, hotel e un milione di metri quadrati di verde”. E’ la sintesi del Psc approvato a maggioranza dal Consiglio comunale. I dolori: 2.100 appartamenti e 10mila mq. di centro commerciale. Quest’ultimo è stato osteggiato massicciamente, ma… “La coop sei tu e nessuno ti può dare di più”…
Il gas – Leggiamo: “Vendita Gas, consiglieri comunali messi in mora – Per la cessione del settore a Hera, stimato un danno erariale da 3,5 milioni di euro”. Qualche consigliere pare abbia detto che si attaccherà alla canna del gas…
Spaccatura – Leggiamo: “Piano strutturale: spaccatura nei Ds, si cerca la mediazione”. Il tutto è poi finito in una bolla di sapone. Le liti nei partiti di governo sono come quei temporali con forti tuoni e poca pioggia. Ottenuto un ombrellino, passa subito la paura, anzi la minaccia…
Fare cassa – Leggiamo: “Il Comune vuol fare cassa col mattone – Oneri di costruzione più cari”. La giunta di ex comunisti ostenta il nuovo simbolo: calce e mattone…
Servizi fotografici – Leggiamo: “La maggioranza spaccata sul sindaco del futuro”. Imola non può, per legge, ricandidarsi. Gli osservatori politici ne potranno dare un giudizio positivo o meno. Sicuramente lascerà una voluminosa montagna di fotografie. Si è fatto fotografare in tutte le salse e in tutti i brodi. La forza dell’immagine spinge anche i non fotogenici. E’ solo una questione di spesa…