• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Maggio 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Lavori pubblici, riaperti i cantieri

Redazione di Redazione
24 Settembre 2020
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rendering della passeggiata Goethe

Ripartono tutti i cantieri pubblici: passeggiata Goethe

Viale Tasso, le traverse di viale Dante e il Centro Studi

L’assessore Lea Ermeti: “Inizia la stagione della riqualificazione dei quartieri”

Dopo la pausa estiva, un calendario che vedrà entro l’anno l’avvio progettuale ed esecutivo di tutti i progetti di riqualificazione dei quartieri. Il 28 settembre sarà l’avvio dei lavori nel tratto della passeggiata pedonale Goethe (costo 922 mila euro) fino a piazzale Aldo Moro.

Il 5 ottobre riprendono i lavori su viale Tasso (705.788,29 euro), dove è già stato completato il primo stralcio del progetto che riguarderà l’intero asse commerciale fino a viale Massimo D’Azeglio, con nuovi arredi, alberature risistemate, marciapiedi e nuovo look caratterizzato dalla famosa pavimentazione con onda gialla. Il 5 ottobre inizieranno anche i lavori di efficientamento energetico delle trasversali di viale Dante comprese tra il porto, viale D’Annunzio, viale Catullo, Palacongressi. Verranno quindi sostituiti tutti i pali dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a led con un maggiore risparmio energetico. Il 5 ottobre prende il via un altro importante progetto per l’intera città di Riccione: la riqualificazione del quartiere Centro Studi (1 milione 700 mila euro). Il progetto è affidato alla CBR di Rimini quale ditta che si è aggiudicata il bando di selezione del Comune di Riccione, mediante procedura aperta, dell’accordo quadro triennale per la realizzazione di interventi manutentivi, di riqualificazione e messa in sicurezza di strade e spazi pubblici per un tetto massimo di 5 milioni di euro.

“Dopo la pausa estiva riprendono tutti i cantieri che l’amministrazione ha programmato per riqualificare la città di Riccione – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. Questi sono stati stati anni intensi, in cui abbiamo riprogettato tutta la città, a partire dai quartieri, poi la zona mare con le passeggiate e il lungomare, i parchi pubblici restituiti ai cittadini più puliti e decorosi, le piste ciclabili più numerose ed efficienti, le scuole tutte nuove. Con la partenza dei lavori il 5 ottobre per il Centro studi, si entra nel vivo della riqualificazione di tutti i quartieri seguendo una programmazione puntuale, che coniuga una visione generale alla grande attenzione per i particolari oltre ad interventi di sistemazione complessiva. Come avvenuto per il quartiere di Raibano, andremo a realizzare una riqualificazione urbana per l’intero quartiere del Centro Studi e sulla stessa scia proseguiremo con tutti i quartieri di Riccione”.

Articolo precedente

Rimini. Fish n’ Ships: giocare a carte per salvare il Mare Adriatico. Gratis alle scuole

Articolo seguente

Bellaria Igea Marina. Bellaria Film Festival, seconda giornata

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Riccione. Francesca Sapucci: “Mussolini è meritevole della cittadinanza onoraria?”

24 Maggio 2025
Attualità

Riccione, Mussolini, la storia e la cittadinanza revocata…

24 Maggio 2025
spot Aquafan Riccione
Riccione

Aquafan riapre il 1° giugno! Concerti, eventi, dj e scivoli aperti anche di notte

23 Maggio 2025
Attualità

Riccione. Aquafàn riapre il primo giugno

23 Maggio 2025
Focus

Pesaro. Villa Caprile, inaugurato il restauro dei giardini storici. Investimento: 2 milioni di euro

22 Maggio 2025
Focus

Riccione. Progetto “Pronto Decoro Riccione”: cura costante della città con squadre specializzate per verde e manutenzioni

22 Maggio 2025
Andrea Gnassi
Focus

Rimini. Gnassi: “Troppe sforbiciate dalla Meloni. Taglio di 4,6 milioni di euro alle strade provinciali””

22 Maggio 2025
Focus

Monumenti vivi Rimini, prendersi cura dei nidi delle rondini…

22 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bellaria Igea Marina. Bellaria Film Festival, seconda giornata

Riccione. Riccione Ttv Festival, chiude con Paravidino e Ragonese

Rimini. Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli”, si riparte

Regione Emilia Romagna. Contrasto alle diseguaglianze, altri 6,3 milioni (55 milioni il totale)

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Francesca Sapucci: “Mussolini è meritevole della cittadinanza onoraria?” 24 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Casette-Misano Cella, inaugurata la ciclo-pedonale col salto di carreggiata… 24 Maggio 2025
  • Rimini. Palazzo Buonadrata, presentazione del libro “Amarcord e la Mille Miglia La leggendaria corsa nella Rimini di Fellini” il 30 maggio 24 Maggio 2025
  • Rimini. Croatti: “Fermare la criminalità organizzata” 24 Maggio 2025
  • Riccione, Mussolini, la storia e la cittadinanza revocata… 24 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-