• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Agosto 9, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Programma di corsi serali di: “Tecnica per la scultura”

Redazione di Redazione
10 Novembre 2008
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Coloro che desiderano frequentare i corsi formativi, possono sin da oggi prenotarsi: le iscrizioni saranno accolte entro il 30 novembre 2008.

Per informazioni più dettagliate potete rivolgerVi ai seguenti recapiti: per telefono: 0541-980332; cell.: 320-1116867,
333-3587830, per e-mail: montemaggiorearte@libero.it

TEORIA – Ogni VENERDI’ successivo al 12 gennaio – dalle ore 21 fino alle 23 – Storia dell’arte – arte della fonderia, con approfondimenti su fusione a cera persa. Incontri/dibattiti con artisti, studiosi d’arte ed esperti di tecniche.

CORSO A – Dal 12 gennaio, ogni LUNEDI’ e MERCOLEDI’ – dalle ore 21 alle 23, lezioni di disegno artistico ed esercizi di modellato della creta per ceramica-terracotta.

CORSO B – Dopo il 12 gennaio, ogni MARTEDI’ e GIOVEDI’, dalle ore 21 alle ore 23, esercitazioni per modellare creta e tecnica per la realizzazione di calchi in gesso e gomma per fusioni in bronzo a cera persa.

ESERCITAZIONI PRATICHE
Dopo il 30 gennaio, ogni sabato, fino al 30 aprile, dalle ore 9 alle 12, presso lo studio-laboratorio del maestro Umberto Corsucci, in Montefiore Conca – Via Pianello 451 (località Montemaggiore), ciascun allievo potrà cimentarsi in prove pratiche, per realizzare sculture in marmo, ceramica e bronzo sotto la guida del maestro. I materiali saranno messi a disposizione dal laboratorio con il solo addebito del costo vivo, acquisendo la proprietà delle proprie opere.

Al termine del corso, ad ogni partecipante verrà rilasciato dall’associazione Montemaggiore Arte l’attestato di frequenza.

Tutte le opere realizzate verranno esposte per alcune settimane nel “Terrazzo dell’Arte” di Montemaggiore. Inoltre, verranno stampate su brochure, a cura del M.I.S.A.M.

Morciano di Romagna, 3 novembre 2008

Articolo precedente

Cardellini: poesia, musica, teatro, danza

Articolo seguente

Fiera dell’Oliva: profumi della terra

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

“Le Mille e una Notti in Valconca” col Decamerone, si parte il 7 agosto da Montefiore

1 Agosto 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale: il sindaco Ciotti 55 minuti di intervento, la metà sull’assessore Agostini

31 Luglio 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale il 30 luglio alle 18,30. All’ordine del giorno anche la questione Andrea Agostini

29 Luglio 2025
Mondaino, panorama
Eventi

Valconca eventi, cartellone dal 28 luglio al 3 agosto

28 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Focus

San Marino. ll Comites onora la memoria di Paolo Borsellino

19 Luglio 2025
Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Attualità

Morciano. Estate con cene in scuderia all’Arabian Valley Stud

26 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Fiera dell'Oliva: profumi della terra

A tavola con giudizio

Futuro, nel solco della responsabilità sociale

Aratari, non vado col centrodestra

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Mondaino. Palio del Daino, una cartella stampa di una bellezza degna del made in Italy 8 Agosto 2025
  • Mondaino. Palio del Daino, meraviglia rievocazione storica della tregua tra Federica da Montefeltro e Sigismondo Malatesta dal 14 al 17 agosto 8 Agosto 2025
  • L’inchiesta di Garlasco non fa passi avanti… purtroppo 8 Agosto 2025
  • Rimini. Arena Francesca da Rimini, risuonano le discoteche di Tondelli sabato 9 agosto alle 21 8 Agosto 2025
  • Gradara. Cortile della Rocca, concerto con la pianista Giulia Zampieri l’8 agosto alle 21.15 8 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-